Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, May 19, 2008

Strudel a modo mio...

Ieri pioveva, non avevo assolutamente voglia di mettermi dietro a sistemare armadi e stirare e fare la casalinga... Ho pennichellato tutto il mattino e tutto il pomeriggio sul divano, guardando i vecchi film su rete 4. O meglio, vedendo uno spezzone ogni tanto senza capire cosa stesse accadendo. Risultato? Oggi sono riposatissima ma ho un torcicollo assurdo.
Alla fine mi sono trascinata da sotto la copertina e ho visto che avevo un sacco di mele da far fuori. E una pasta sfoglia pronta. STRUDEL.

Ho provato a farlo con un composto di mele e albicocche secche con un pó di cannella zucchero e noce moscata, ho fatto bollire il tutto per una mezz'oretta, dentro la sfoglia e via nel forno. Questo era il risultato finito.

Ed era buono... ma buono davvero! Io ho giurato eterno amore per le albicocche secche. Sono geniali, le puoi usare per tutto, dalla carne al dolce io ce le metto, a volte incroci ole dita, altre volte so subito che quetsa é un idea geniale. Come nello strudel!

Altra cosa per cui vado pazza é quella stellina dentro le mele, invece di tagliarle a barchetta, che palle, sempre la stessa storia, provate a tagliarle come le ho tagliate io. A parte il fatto che sono scenograficamente piú carine da vere, voglio dire, lo strudel stellina é bellino no? E poi ci metti anche molto meno, invece di tre secondi, 1. Dite niente.

Appena ho un pó di tempo a disposizione e mi saró ricordata di comprare lo zafferano voelvo fare una mie alle mele e zafferano, ho letto da qualche parte che era buonisisma, ovvimanete se poi salta fuori una ciofeca non la posto qua, ma direttamente in pattumiera.

Per tornare al mio strudel, buonissimo, il composto poi dopo esser stato in forno a 200 gradi per piú di una mezz'ora era bello denso ma non liquido, yummi :) Niente di meglio di un bel dolce (meglio se é al cioccolato) per tirare su il morale dopo mille ore di pioggia continuata.

L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa é sempre il peso assurdo di tutto quello che preparo ultimamente. Per esempio lo strudel, non era enorme, anzi era piccolino tuttavia pesava come il piombo, stessa cosa per le mie lasagne fatte totalmente in casa, piomobo. Buone, senza dubbio, ma quella storia del peso cohe non coincide con la dimensione del preparato proprio non mi convince...

1 comment:

AndrewD80 said...

Ciao!! Se vuoi, ti aspetto: andrewd80@hotmail.it