Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Friday, May 02, 2008

Ultimo prenazo di festeggiamenti... e poi giuro basta!

ma davvero basta, sembro una megattera adesso...

Le fantastche girlz. Se le avessi piú vicine poi sarebbe ancora meglio. Comunque sia ci siamo trovate al Caffé del Porto a Castelletto Ticino, uno dei miei posti preferiti d'astate, sul fuime, un prato verde bellissimo e proprio di fronte a Sesto Calende e il suo mercatino sul fiume. Com'é romantico. Se vi capita di andare non date da mangiare alle papere... perché poi arrivano i cigni e loro sono un pelino piú invadenti e se decidono che loro si vogliono mangiare quello che hai nel piatto se lo prendono senza tanti complimenti. L'ho provato sulla mia pelle. O meglio col mio piatto.

Comunque sia, siamo a tavola a chiaccherare del piú e del meno quando Raissa sbotta fuori dicendo, "devo fare da testimone al matrimonio di una mia amica e non so cosa mettermi" allora le girlz iniziano con il classico, "ho questo da prestarti" "perché non cerchi..." "io ho delle scarpe che magari ti potrebbero andare bene", insomma il brainstorming tutto femminile su cosa mettersi, cercare comprare e provare o da prestare per aiutare la malcapitata. Raissa continua "voi non vi rendete conto del mio dramma, ho persino sognato che ero in chiesa con un vestito enorme e vaporoso..." un UUUUUUUUU fra il disgusto e l'orrore esce dalla bocca delle girlz "e stavo all'altare con delle scarpe con un tacco altissimo e il cinturino troppo largo e non riuscivo quasi a tenermi in equilibrio"... al che le faccio con fare rassicurante, "ma tranquilla Rais, é solo il tuo subconscio che sta rielaborando le tue paure" (se qualcuno lo avesse detto a me si sarebbe trovato con una forchetta nel sedere). Raissa continua imperterrita "e poi nel sogno incontravo mia madre in chiesa e e chiedevo che scifo di vesito mi avesse fatto e lei mi rispondeva, cosa ti aspettaiv all'ultimo momento? Per di piú non sei nemmeno passata a prendere le misure". Me é andata la pasta di traverso dla ridere. Comunque é vero alla fine ci si ritrova sempre con qualcosa di schifoso e poco comodo e di misura sbagliata perché si aspetta sempre l'ultimo momento, esperienza docet.
Raissa continua " le ho anche detto di cambiare tesitmone, ma lei non ci voleva stare e allora ho passato una sera intera con lei a tentare di convincerla che il matrimonio in fin dei conti é una cosa totalmente inutile e che si poteva benissimo convivere. Tutto pur di non dover fare da testimone e cercare un vestito da mettermi".

Adesso lo so che penserete, stai esagernado, ma é solo perché non conoscete Raissa. Lei lo fa sul serio e la cosa migliore é che secondo lei ha perfettamente ragione... Fatto sta che resta sempre una delle girlz e noi le girlz ce le coccoliamo anche quando hanno un carattere ferreo come quello di Raissa. Hihihi.

Prima di ritornare ai rispettivi posti di lavoro ci siamo fermate al nostro solito posto, l'Ibis. L'Ibis me lo ha presentato Mara la prima delle mie girlz, e da quando ho conosiuto l'Ibis sono diventata una dipendente della Belle Heléne... una sinfonia di crema di cioccolato fondente sopra uno strato di pere cotte e decorato graziosamente con una spolverata di granella di nocciole tostate (ammazza ma quanto scrivo bene? Da grande voglio fare le recensioni per le riviste di cibo!).

Quando vai all'Ibis scordati la dieta, le coronarie il colesterolo e qualsiasi altra malattia tropicale tu possa avere. La é tutto buono. Ma buono sul serio.
Peró da brave pusher le ragazze dell'Ibis si sono messe a piazzare su ciascun tavolino un menu con una roba che si chiama crema di caffé. Praticamente é una specie di crema di frozen coffee con aggiunta di quello che volete, crema di zabaione, miele e cannella e poi ne avevano altre 1000 di proposte, ma io mi sono buttata sul miele e cannella, io dico sempre che la dieta la si puó riprendere domani no? Allora perché mi lamento se poi sembro una megattera? Vero. Purtroppo sono femmina, anche se venuta strana, sono pigra quindi di attivitá fisica senza che ci sia un personal trainer con la frusta elettrica io proprio non ne faccio, mi piace mangiare, mangio tanto, i piace bere e bevo anche tanto. Prima o poi mi faccio ipnotizzare, magari funziona e mi ritorna lo stomaco normale e non quello di un cavallo.
Ma non divaghiamo (hahahah) tornando al discorso crema al caffé é buona ma é industriale e adesso voglio porvare io a fare una roba simile a questa. Se non spacco prima tutta la cucina poi un giorno ve lo posteró pure.


PS ragazze grazie per i regali, lo so che voi non ci crederete ma io stavo davvero pensando di prenermi una collana del genere. E poi voi che siete geniali mi regalate pure gli orecchini che fanno pendant!!!!

No comments: