Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, April 28, 2008

Stardust e marocchini

Ieri sera ho visto Stardust... non bello, nemmeno bellissimo ma superlativamente fantastico. La trama non ve la racconto se no che gusto c'é, ma ha davvero tutto quello che dovrebbe contenere una bella fiaba, piena di amore, magia bianca e nera, amicizie inaspettate e tanti sogni ad occhi aperti. Mica come quella cagagta dei Fratelli Grimm...
Se vi capita noleggiatelo perché merita veramente :) Robert De Niro é l'unico grande come sempre e il suo personaggio é davvero spettacolare. Michelle Pfeiffer (Mara dice che é scorpione) é divina come al solito, Claire Danes ha i capelli piú belli e piú lunghi del mondo e li voglio come lei (per non parlare del resto) e tutti gli altri sono semplicemente wow.
La cosa piú bella é che non si vede una goccia di sangue in tutto il film. Nemmeno una traccia ematica... da quant'é che non vediamo un film dove si versano almeno due litri di sangue? Un film anche adatto per bambini intendo dire...
Ieri mattina invece c'era il sole e io ero in centro Como per visitare un paio di nostri clienti. Come al solito mi fermo al Bolla per il miglior marocchino del centro. Onestamente non mi piace stare dentro perché oltre ad avere un caffé eccezionale hanno anche un assortimento di paste e briochine e briochone che fanno a pugni con la mia dieta. E poi é davvero divertente stare seduti fuori 10 minuti a goderti lo spettacolo.
Il Bolla si trova a pochi passi dal Duomo ed é la zona di passaggio di tutti, o quasi. Adesso poi che é la stagione dei turisti mi diverto un mondo a stare seduta fuori ad osservare tutta la gente che passa, dalla sura comasca che esibisce l'intera collezione dei gioielli della corona alla coppia di turisti tedeschi che non sanno se andare verso il lago o verso il centro centro, alle tre turiste francesi, e qua mi é caduto un mito, credevo possedessero tutte il gene del "mi so vestire bene", che discutono per mezz'ora cosa ordinare. E la povera ragazza che non ci capisce una mazza.

Se vi capita fermatevi e gustatevelo, ne vale davvero la pena, soprattutto se potete stare fuori.
Da piccola facevano anche il gelato al riso, chissá se lo fanno ancora... quello si che era buono...

No comments: