Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, April 07, 2008

Liberiamo il Tibet



Queste foto le ho viste stamattina sul Corriere online. La prima é della dimostrazione di Londra, la seconda é stata scattata a Parigi.

Le Olimpiadi non mi sono mai interessae particolarmente, anzi a dire la veritá me ne sono sempre fottuta. Ma la scelta di tenerle a Pechino... beh capitemi quando dico che hanno fatto la cagagta del millenio. La Cina é da sempre un paese brutale, che non rispetta i diritti civili é il paese dove mandano a casa dei parenti il conto della pallottola del giustiziato a morte. Che senso ha tenere una manifestazione sportiva che dovrebbe unire tutti i paesi del mondo, portare al dialogo fra le varie culture, in un paese dove regna ancora oggi la cortina di ferro?

Fate voi. Io non capisco gli sportivi che vi prenderanno parte, a me danno solo l'impressione di fottersene della situazione disastrosa del Tibet, che é VERAMENTE disastrosa, e di voler semplicemenete vincere uan stupidissima medaglia. Che sia bronzo, argento o oro, resta comunque una medaglia macchiata del sangue di troppi anni di ingiustizie, tirannie e violenze contro l'umanitá.

Fine

No comments: