Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Thursday, May 17, 2007

Tormaresca Chardonnay



Adesso ho iniziato la stagione al Crotto dei Platani come aspirante Sommelier, il che vuol dire che non posso andare in giro con la spilletta dorata del Tastevin, peró mi vesto da pinguina tutte le sere e tento di consigliare al meglio i clienti che mi chiedono un vino da abbinare... a me.

Per ora ho scoperto che i francesi bevono TUTTI senza esclusioni l'amarone. Ma proprio tutti.

Altri invece bevono anche altre bottiglie.

Esempio questo Chardonnay che si presenta con un bellissimo giallo paglierino. Al naso senti subito la pera e la banana, ad un secondo tetnativo ti arrivano le note di legno tostato, vaniglia e pompelmo, che derivano dalla barrique di 3 mesi circa.

Al palato si presenta esattamente come ce lo si aspetta, ben equilibrato di corpo medio ma comunque giusto per uno Chardonnay, di buon corpo e sapori persistenti con alla fine forti note di pera e pomplemo.

Adesso che ho postato la descrizione (sommaria) di questo vino mi sento la cosienza un pochino piú pulita, efffettivamente per una aspirante sommelier che nn si da l abriga nemmeno di assaggiare un vino una volta alla settimana é un bello spreco di soldi... giá giá giá.

No comments: