Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Friday, September 29, 2006

Grant Lee Phillips

Alla domanda, chi é il tuo cantante preferito, io rispondo subito, Grant Lee Phillips... CHI??????

http://www.youtube.com/watch?v=D5v16s9mA6A&mode=related&search=

Lone Star Song, una delle sue canzoni piú dure ed accusatorie contro lo Stato Del Texas, The Lone Star State per l'appunto, una canzone su una strage causata dal fanatico Koresh, una strage che si poteva benissimo evitare.
Ve la ricordate ls trage a Waco, Texas nel 1993? Ecco.

Grant Lee Phillips, non solo ha una voce fantastica, una di quelle voci che mi apre le porte del paradiso, che mi strazia il cuore, é un artista a 360 gradi.
Grant non ha mai sfondato sul serio, ha fatt 4 album con il gruppo, Grant Lee Buffalo, e poi é andato per gli affari suoi facendo altri 4 album, l'ultimo uscito da poco.

Spero vada avnit ancora per molti anni ad incantarmi con la sua voce ed agghiacrmi con la stessa voce.

Eccolo il mio vero cantante preferito.

Monday, September 25, 2006

Operazione tavolo da pranzo


La mia amica Mara mi ha regalato un tavolo da pranzo bellissimo, proprio come lo cercavo io!!! :)))))))
Unica pecca del tavolo, troppo scuro per il mio soggiorno, che praticamente é uno scantinato. Che famo?!?!! Let's give it a makeover!
Fase 1: carteggio, gentilmente smollato al mio amico Nando, di professione falegname, 3 ore 70 euro di carteggio.
Odio il carteggio, fa un macello assurdo, e poi é un lavoraccio se possiedi solo un misero mouse, che tra le altre cose é magicamente sparito...

Fase 2: la prima verniciatura di questo me ne sono occupata personalmente. Ho usato una vernice bianca satinata per legno a base di acqua, e strato dopo strato ecco il risultato.


Magnifique, n'est ce pas?!?!?! Adoro il bianco! Tutti i miei mobili sono bianchi, e le sedie trasparenti quelle di Philip Stark!!!!

Non paga, mancava ancora qualche cosa al risultato finale mi sono buttata sull'oro e sul platino... che roba goduriosaaaaa!!! Ho preso un oro acrilico, l'ho mescolato con un pó di acqua e ho iniziaro a spruzzare oro sul piano e uno strato consistente sui piedi.


Dulcis in fundo, uno strato di vernice, quello che fa il craquis o come si chiama, uno strato di platino sopra, e mi é venuto un tavolo della madonna, degno di qualsiasi designer!!! Chi lo sa, magari un giorno ne faccio un business!!!!

Tuesday, September 19, 2006

Vediamo se funziona...

Mi cacciate un urlo se funziona o no?!?!?!

Grassieeeeeeee :)

andate su:

http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=B90C6A47326AE37D

e poi cliccate su Eli.pdf e scaricate, é sicuro nn ci sono virus. Guardatelo e ditemi se vi piace, io ero tutta emozionata!!!!!

I negozi bio..... huuuu che bellezzaaaaaaa

Allora uno dei miei clienti é un negozio biologico che compra l'acqua che importo dall'Islanda. Ieri sono andata portargli un pó di merce e .... ecco quello che succede quando mi si molla da sola in un negozietto dove tengono di tutto e di piú!

2 kg di limoni bio, erano troppo belli per non portarmeli a casa, mo vado sul sito del cavoletto e le ciulo allegramente la ricetta dei limoni confit. E li regalo a natale!
4 zucche di Hokkaido, io poi sono a dieta, quindi tutte 'ste robe manco le posso mangiare, ma erano troppo belle, adesso stanno in esposizione in negozio, insieme alle altre!
Farina di carruba, non si sa mai, magari un giorno ci faccio una torta.
Il cibo degli gnomi, per la mia nipotina, sono impazzita quando ho visto la confezione con questi David Gnomo che fanno tutti i loro lavoretti, tracchete, giú due confezioni!
Latte intero, ne ho piene le palle di tutto sto latte scremato, magro, con omega3, cazzi mazzi frizzi e lazzi. Datemi il vero! Tra le altre cose é il latte di Andechs, che io compravo tutti i giorni dal panettiere sotto casa, quando vivevo a Francoforte... che nostalgia!
Lotus in polvere, prima ho comprato e poi a casa sono andata a cercare a cosa serve, geniale no?

E poi avevano altre mille robine troppo belle, ma mica posso prendere tutto subito.



Questa peró é una chicca davvero, L'aroma degli elfi!
come facevo a dire di no ad un packaging del genere? Oltretutto il caffé é davvero buono e mi si stampa il sorriso ogni volta che guardo l'elfo iperattivo dalla troppa caffeina :)

Ehehehe!!!!

In primo piano un paio dei miei maledetti pomodori che continuano a scioperare, almeno questi ce l'hanno fatta a maturare.

Monday, September 18, 2006

Week end da campioni e coglioni

Questo week end me ne sono andata in Piemonte da una mia amica, con cane al seguito. Da rifarsi! Ha trovato un paio di amichette nuove con cui giocare, ho trovato un posto dove poterlo portare a nuotare senza la paura di vederlo affogare tra le insidiose onde del lago di Como, ho trovato un posto dove fanno dei ciupiti FAVOLOSI (la mattina dopo non ero esattamente un fiore) e soprattutto ho ricaricato le energie in un posto familiare e amichevole. Oggi sono al lavoro con un sorriso enorme!

E Jacky? Beh lui era talmente stanco che ieri sera é collassato subito nel letto.

Saturday, September 16, 2006

Occhio ai mostri

Inizio ad averne un pelino piene le palle delle dicerie sui pit bull. Sul serio. Cosa credete che siano? Sono dei semplici cani, con una tempra molto alta, una grandissimo cuore e di un intelligenza fuori dal normale se stimolati nel modo giusto.

Quando ho lavorato a Francoforte ho fatto volontariato al canile il fine settimana perché non conoscevo nessuno e a casa tutto il week end mi tirava matta. Bene, li mi hanno dato il primo pit bull da portare e passeggio. E poi me ne hanno dato un altro ed un altro ancora e alla fine io mi occupavo di 5 pit- staffordshire e bull terrier che erano semplicemente fantastici.

Dove sono tutte le stronzate che il pit é un cane killer? IO non ho mai avuto un esperienza negativa con loro, ne quelli vecchi da combattimento che ci portava la polizia, ne quelli semplicemente abbandonati perché i proprietari non sapevano cosa farsene.

Io dico sempre che il cane riflette il padrone in tutto e per tutto, siete degli sfigati col cazzo piccolo? Allora i vostri cani rispecchieranno le vostre aggressivitá, indifferentemente dalla razza che vi siete scelti per allungare le misure del vostro pene.

Siete delle ragazzine stupide che hanno un cane che é paragonabile al miele e voi vi ostinate ad incitarlo ad attaccare... accadono i casini come sono successi a Torino, dove una stupida troietta ha pensato bene di sciogliere il cane in mezzo alla strada e poi stare li a guardare senza fiatare mentre la polizia abbatteva il cane, che NON h amorso nessuno, ma mlto probabilmente rea solo spaesato dalla situazione.

IO ne ho pieno i suddetti maroni di andare per strada ed essere fermata ogni du eper tre dal primo idiota che mi attacca dicendo che devo mettere la museruola al cane, che andrebbero tutti ammazzati e sterilizzati ecc ecc... il cane che é al GUINZAGLIO, se ne sta seduto tranquillamente di fianco a me mentre io devo ascoltare per l'ennesima volta una maontagna di merda sparata da qualche coglione.

Adesso basta, ma basta sul serio. Vi sembra davvero cosí pericoloso questo????


A me pare proprio di no.

Qua invece si vede lontano un miglio che il cane feroce sta per morderci via la faccia vero?

Non é possibile che un pit bull possa essere un ottimo cane di famiglia??? come lo é il labrador che ormai é diventato talmente insipido di carattere che fa piangere.

Oppure il dalmata che tutti dovevano avere dopo il film de la carica dei 101 e che poi tutti hanno abbandonato perché non era mica come se lo aspettavano. Ma siete idioti? Non vi informate nemmeno sulle caratteristiche del cane prima di portarvene uno a casa?????

E fate la cortesia di non rompere i maroni alla gente che se ne va tranquillamente a passeggio col proprio cane al guinzaglio ed evitate di snocciolare perle di saggezza che avete sentito su stidio aperto, perché dimostra solamente quanto voi siate davvero ignoranti.

French rack di agnello con pere

Coem ho usato le mie pere?
Semplice, dato che erano due e minuscole, le ho tagliate, messe in una teglia, messo sopra l'altro pezzo di french rack d'agnello et chuiso il discorso.

Ok le pere sapevano di poco, quindi l'esperimento non mi é riuscito del tutto, la prossima volta che vado dal fruttivendolo compro delle pere che sappiano di qualcosa e ripeto il tutto.

ecco il risultato

Friday, September 15, 2006

In cucina col cane


Ieir sera mi sono fatta le costine di agnello al forno con mele verdi e un pochino di miele al tartufo bianco (lo devo far fuori).

A fare le costine ci homesso 0 minuti piú il tempo nel forno, il problema era il cane. Ho un acucina che ha uno spazio vitale sufficiente per una silfide anoressica, quindi io giá nella mia cucina sto stretta. Il problema é "L'Avvoltoio", che ogni volta che mi metto a spadellare mi si mette di fianco o dietro e mi rende le cose un pelino piú difficili.

Ricetta
Prendi le costine dal frigo, facendo attenzione a non sbattere la porta del frigo in testa al cane, che dalla sua postazione non si scrosta.
Le metti in pentola con un poco di burro e fai rosolare per un minutino, nel frattempo tagli la mela verde a fette sottili e le deponi sulla teglia, con un filo di miele e un pochino di olio. Prendi le costine facendo attenzione a non pestare la coda del cane e le metti nella teglia.
Dici al cane di fare attenzione che il forno scotta e ci metti dentro le costine con le mele. Il forno ovviamente é preriscaldato a 200. Sposti il cane e chiudi il forno. E lasci che la magia si compia.

Tenti di lavare la padella, ma il cane non ne vuole sapere di farti spazio, al che molli tutto, scavalchi il cane, e ti guardi il tg, mentre il cane fa la guardia a forno e frigo, chi dice che il pit bull non serve a niente?

Il risulato era buono, l'agnello con le mele era davvero buono, forse la volta prossimaprovo con delle mele piú dolci o magari le pere, ma era quello che avevo in casa quindi...

Jacky il morto di fame non le ha assaggiate quindi non puó lasciare giudizio!

Monday, September 11, 2006

My first pears


Che bello!
Ho socperto di avere il pollice verde!!! Qua postate le mie prime due pere. Benvenute signorine, vi mangio stasera!

Inoltre ho una miriade di pomodori giganti e tutti verdi!!!!

Tuesday, September 05, 2006

Alda Muratore

A volte si "incontra" gente sul web di cui proprio non puoi fare a meno.

Alda Muratore era una di queste persone,
ho iniziato a frequentare il forum di Cucina Italiana, per cercare di capire come si accendono i fornelli e come si fa bollire l'acqua.
Beh leggendo le ricette di Alda e soprattutto i suoi consigli ho imparato non solo come far bollire l'acqua, ma proprio a cucinare. Torte e biscotti e dolci in genreale, tu chiedevi e lei ti riempiva di post con ricette una piú buona dell'altra.

Poi a causa del lavoro ho frequentato un pó meno il forum e oggi leggo che Alda si é spenta. É stato come ricevere uno schiaffo, anche piuttosto forte.

Ovvio che non sono qua con le lacrime agli occhi tuttavia ho addosso una malinconia che non riesco a togliermi di dosso.
É stato fantastico vedere quante ricette postate in suo onore, oltre 100, un piú buona dell'altra.

E adesso le care ragazze di PDC stanno preparando un libretto con tutte le sue ricette.

Alda, grazie di cuore per i tuoi consigli e la tua generositá nel postare tutte le tue ricette. Ti do anche tutta la mia ammirazione, non é da tutti tenere la testa alta e far finta di niente come sei riuscita tu. Tanto di cappello.

Ditte