Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, September 25, 2006

Operazione tavolo da pranzo


La mia amica Mara mi ha regalato un tavolo da pranzo bellissimo, proprio come lo cercavo io!!! :)))))))
Unica pecca del tavolo, troppo scuro per il mio soggiorno, che praticamente é uno scantinato. Che famo?!?!! Let's give it a makeover!
Fase 1: carteggio, gentilmente smollato al mio amico Nando, di professione falegname, 3 ore 70 euro di carteggio.
Odio il carteggio, fa un macello assurdo, e poi é un lavoraccio se possiedi solo un misero mouse, che tra le altre cose é magicamente sparito...

Fase 2: la prima verniciatura di questo me ne sono occupata personalmente. Ho usato una vernice bianca satinata per legno a base di acqua, e strato dopo strato ecco il risultato.


Magnifique, n'est ce pas?!?!?! Adoro il bianco! Tutti i miei mobili sono bianchi, e le sedie trasparenti quelle di Philip Stark!!!!

Non paga, mancava ancora qualche cosa al risultato finale mi sono buttata sull'oro e sul platino... che roba goduriosaaaaa!!! Ho preso un oro acrilico, l'ho mescolato con un pó di acqua e ho iniziaro a spruzzare oro sul piano e uno strato consistente sui piedi.


Dulcis in fundo, uno strato di vernice, quello che fa il craquis o come si chiama, uno strato di platino sopra, e mi é venuto un tavolo della madonna, degno di qualsiasi designer!!! Chi lo sa, magari un giorno ne faccio un business!!!!

No comments: