Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, April 30, 2007

Football Football Football



Finalmente sono riuscita a vedere Santa Maradona, film tanto decantato, e a buona ragione!

Torino, nostri giorni, 2 ragazzi laureati. Bart che passa il giorno sul divano, sforzo fisico zero assoluto e due volte la settimana trascrive due articoli da un giornale locale siciliano per poi pubblicarli sul giornale locale di Torino. Andrea invece con una laurea che non serve a niente e nessuna esperienza lavorativa passa le giornate fra colloqui di lavoro, che avrebbero demoralizzato chiunque, prendendosi pure del serial killer da uno dei test attitudinali. Poi peró incontra Dolores e le cose cambiano per lui. E poi c'é Lucia, la indiana, e Pierpaolo, il fattone.

Andrea: "abbiamo l'affitto in nero, non abbiamo lavoro, non siamo iscritti a nessuna associazione ... in pratica noi non esistiamo"
Bart: "Ecco, io lo direi con un pizzico in meno di orgoglio"

La colonna sonora é stupenda, dei Motel Connection e la canzone d'inizio Santa Maradona appunto, é di Manu Chao e i Mano Negra.

Bellissimo film, sicuramente da vedere un paio, se non 3 o 4, di volte per cogliere bene tutti i discorsi e tutte le sfumature.
Il che vuol dire che mi sono persa metá del film perché ero troppo impegnata a pensare su quello che avevno detto 3 batutte prima.

E poi Santa Maradona, perché alla fine anche loro sono un pochino scomodi come lo era Maradona e forse in fondo in fondo Maradaona li protegge. O forse no. Forse l'autore ha scelto questo titolo perché gli piaceva la canzone di Manu Chao. O forse aveva bisogno di un titolo e ne ha preso uno a caso. Da tenere d'orecchio la colonna sonora fatta dai Motel Connection e i Subsonica, secondo me rendono un pelino piú surreale quello che accade nelle scene, aumentandone il ritmo e l'intensitá....




1 comment:

Anonymous said...

seguendo il consiglio, ho visto il film.
Mi è piaciuto molto,
mi ha fatto sorridere e pensare, e la
fine, è mooooolto azzeccata.
grazie del consiglio!