Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, April 30, 2007

Dai ti porto dal Balla e ci prendiamo una torta 900




Questo me lo propone il mio ragazzo sabato dopo la sua partita.

Andiamo ad Ivrea, primissima volta, e devo dire che ha un certo fascino la cittadina, davvero davvero bellina, soprattutto i ponti che passano sul Dora Baltea. Non so porché ma io adoro le cittá con i ponti sui fiumi.

Comunque andiamo da Balla e... oh my god!!!




Il paradiso per una golosa come me, pasticcini, pasticciono, torte di tutte le forme colori e dimensioni, praline, praline e ancora praline a tante altre cose cioccoloatose. Io ci avrei lasciato uno stipendio intero li dentro. E ci avrei rimesso 10kg. Per gluteo, si capisce.

Ma noi non eravamo li per un pasticcino qualunque o un paio di praline... NOOOO.

La Torta 900 quando la vedi dici "beh... ok fidiamoci". Poi ti metti in bocca la prima cucchiaiata e dici questo é il paradiso E il nirvana, tutto in uno. Con tanto di cherubini che suonano gli archi mentre tu assapori questa ganache ricchissima di cioccolato e burro e chissa quali altre diavolerie ci hanno messo dentro... e la seconda cucchiaiata ti porta dritta dritta alla dipendenza.

Adesso io non so gli ingredienti, non li voglio nemmeno sapere, non voglio sapere niente di questa torta oltre al fatto che é semplicemente la cosa piú buona che abbia mai mangiato. La torta perfetta.
Volevo fare una foto, ma... sapete com'é, in compenso ho salvato la carta col logo del Balla, almeno quello...


E pensate che c'é gente dagli Stati Uniti che si porta a casa una torta 900... pazzesco, ma non tanto alla fine.

Ma com'é che non ne ho mai sentito parlare?!?!?!



Adesso per un paio di mesi me ne sto buona buonina a dieta, e poi alla prossima occasione mi faccio 2 ore di macchine per andare a Ivrea dal mio amore segreto. La torta.

Il mio amore ufficiale, lui lo vedo ogni volta che posso.


No comments: