Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Wednesday, March 08, 2006

Giovedí 2 marzo 2006 Oltrpó con Albani

É una di quelle classiche serate dove vorresti che tutti i tuoi amici e conoscenti siano li e poi ti ritrovi solo. Poco male, ho cenato (meglio dire bevuto) allegramente con il tastierista del gruppo del poprietario della Vignetta.
Ho mangiato divinamente e bevuto dei grandi vini, cosa che francamente non mi aspettavo. Purtroppo su certi vini io resto prevenuta, vedi i vini dell'Oltrepó e in particolare il BONARDA...

Ma partiamo con ordine:

Antipasto di mousse di lavarello con crostini
trotella bianca marinata
carpione tiepido di agoni del lario

Il tutto innaffiato da un ottimo Albani Oltrepó Pavese Riesling DOC del 2004
Un vino bianco un pelino torbato, intenso al naso e in bocca con sentori di (non mi ricordo piú, lo devo riprovare)
L'antipasto é stato magnifico, soprattutto il carpione tiepido, la fine del mondo e si sposava perfettamente col Riesling.

Come secondo ci hanno servito
tagliata di Brianzetta
Insalata di nervetti alla brianzola

Albani Oltrepó Pavese Bonarda vivace DOC 2004

Ecco questo Bonarda mi é piaciuto davvero tanto anche lí devo riprovarlo per poter dare una descrizione piena del vino, mi metto un promemoria in fronte!

Per ultimo ci hanno servito un risotto con luganeghe nostrane con un
Albani Oltrepó Riserva Vigna della Casona DOC 1998
Ecco questo vino, oltre ad avere una struttura eccezionale non era nemmeno filtrato, quindi lasciava un fondo enorme nel bicchiere. Devo dire che non mi dispiace bere vini non filtrati, mi danno un idea di genuino... presto approfondiró anche questo argomento.

Torta paesana come dolce coun un vino passitello sempre di Albani.

La cena é valsa tutte e 30 gli euro che ho speso e se la rifanno ci torno, non solo per l'ambiente caldo e accogliente, con un servizio ottimo ed un sommelier a tua disposizione, ma soprattutto per queste ottime cene con degustazione che hanno iniziato a proporre.

Il Ristorante si chiama:
Trattoria la Vignetta
Via Montegrappa 32
Tel. 031 33 47 055
Fax. 032 34 29 06

No comments: