Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Thursday, March 27, 2008

Duma Key ... e anche questo King me lo sono letta!



Finalmente credo di aver capito cosa mi piace cosí tanto del Re dell'Horror. Che non é l'horror in sé, almeno non piú cosí tanto, quanto il potere di tirare fuori personaggi sempre diversi, con mille facce, mille pensieri e mille modi di esprimersi.
L'avvocato che parla messicano? Quando ho letto "maricón de playa" ho riso per mezz'ora. Ma non solo lui, anche il protagonista, la sua vicenda, il perdere una parte del suo corpo, i suoi pensieri suicidi, la rabbia la disperaziaone e poi la sorpresa di riscoprire se stessi sotto una luce completamente differente. La descrizione maniacale dei luoghi, dei pensieri, dei colori, dei suoni ... un gran libro!

La parte horror, é carina, non ha niente a vedere come i grandi classici stile Pet Sematary o Carrie per dirne solo un paio, forse un pelino tirata per i capelli la divinitá... 'nzomma.
Peró quello che mancava di UUUUU CHE PAURA NON DORMO PER UNA SETTIMANA lo ha compensato con dei personaggi che sicuramente resteranno nel mio cuore.

Male che vada ho scoperto come funziona una galleria d'arte. Non male no?

No comments: