Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, December 10, 2007

Sto finendo di leggere...

BELLOOOOOOOOOOO!!!
Stephen é Stephen e a mio avviso non sbaglia un colpo, mai!!!!
Anche se il libro é vecchio, ma assurdamente vecchio ha pensato bene di pubblicarlo solo ora, sará mica che gli sta venendo una crisi come al protagonista di bag of bones spero?!?!?!?!
Non fa paura, ma é umano, infinitamente azzeccato, la vita di questo ragazzone.
Wow. E ancora wow. Certo che sono davvero brava a recensire un libro eh?

Poi sto finendo di leggere questo. A me LeCarré piace un sacco , mi piacciono un sacco i libri di spionaggio e LeCarré in generale .
Ecco forse a volte un pochettino difficile da comprendere, ma quando poi ho riletto e afferrato il concetto allora mi sento un pochettino piú intelligente.
Non vedo l'ora di iniziare con The Constant Gardener.

E poi questo, che in italiano é stato tradotto in "Come vola il corvo". Stavo ascoltando radio Deejay e la Bignardi ne raccontava un gran bene allora mi sono detta, lo leggo anche io.
Lo sto finendo sono alle ultime battute ormai ma a me piace parlare di un libro prima di saperne il finale, perché boh, non so ma é come se il giudizio fosse piú neutrale credo. Alla fine noi tutti vogliamo sempre l'happy ending e ci resti di stucco, per non dire la parolina magica, quando poi ti accorgi che gli eventi non stanno prendendo la piega che ti spaettavi, credevi che la giustizia avrebbe trionfato, che il buono sarebbe stato scagionato e il cattivo messo dietro le sbarre, E INVECE NO!!!! Almeno per ora, ripeto mi mancano le battute finali.
Peró mi piace un sacco anche se ammetto é un malloppone mica male e forse é un pelino troppo descrittiva negli stati d'animo delle figure principali del racconto, peró storicamente mi ha dato un insight che mi mancava totalmente del Canada, e si che io in Canada, nell Ontario, ci ho passato 5 estati della mia adolescenza. Ho imparato un sacco di cose sul Canada e il suo ruolo durante la seconda guerra mondiale che di solito nei libri di storia canonici non trovi. Ho imparato un pochino sul sistema giudiziario, sull'areonautica e su come riesco all'etá di 29 anni a rimanerci di stucco davanti ad una frase stampata su un foglio. Davvero. Se ne volete sapere di piú leggetevelo.
Adesso ho passato la mia fase spionaggio/militare e quant'altro, adesso sento che é arrivata l'ora di dedicare il mio tempo al mio lato femminile, se cosí vogliamo osare chiamarlo, ed istitntivamente, nemmeno senza pensarci sopra sto facendo scorta di libri al femminile.
Di quelli ne racconteró quando saró quasi alla fine dei miei 3 libri consueti, perché uno alla volta stanca, 2 sono troppi pochi per poter sognare ad occhi aperti, 4 sono troppi per tenere a bada le trame, 3 é il numero perfetto, ti ricordi le trame, ti ricordi i nomi dei protagonisti, ti ricordi dove li hai lascitai l'ultima volta e non vedi l'ora di avere 5 minuti per tornarci!!!!!!
Prossimi libri in cantiere:
Le ricette di Chloe Zivago - Olivia Lichtenstein
In cucina con i tacchi a spillo - non mi ricordo l'autrice
Perché le donne francesi non ingrassano mai o una roba simile, devo ancora andare a cercarlo in libreria, ma mi sa che ci sono un paio di chicce da cui prendere spunto!!!!

3 comments:

Anonymous said...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonymous said...

Minchia... SPAM pure nei commenti dei BLOG... dove andremo a finire?

Anonymous said...

sVam!