Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Tuesday, December 04, 2007

A Napoli solo...



Questo é il tribunale di Napoli... credo, ho cercato su internet ed é uscita questa foto.

Da qualche parte in questo tribunale c'é una persona a cui davvero vorrei stringere la mano.

Leggete qua .

É vero che TGCom non é il canale di informazione piú sicuro del mondo, é vero che a volte scrivono delle vaccate superficiali per poi dimenticarsi delle cose serie, preferndo le tette della velina di turno a qualche guerra civile in una remota africa, é vero che non approfondiscono molto quello che scrivono e che quello che scrivono a volte risulta incomprensibile.

Ma questa, se é vera é veramente una chicca.

DEVO postare il testo... é piú forte di me.

Giudice convoca Topolino e Paperino
Napoli, incredibile errore burocratico
Una banale svista o distrazione del cancelliere del tribunale di Napoli ha creato un caso paradossale. Topolino, Paperino (e la sua compagna more uxorio Paperina) e Titti sono stati convocati in qualità di testimoni nella causa per contraffazione nei confronti di un cinese. Ovviamente il vero destinatario della notifica era il legale rappresentante della Disney, ma stando così le cose al processo i testimoni non si sono potuti presentare.
Difficile dire se l'intera procedura giudiziaria è ora andata in fumo. Resta una magra figura per tutto il sistema processuale italiano. Il caso è partito dalla denuncia per un cittadino cinese di aver contraffatto marchi della Disney. Sequestrati gadget che raffiguravano appunto Topolino, Paperino e gli altri personaggi nati dalla fantasia (e matita) di Walt Disney. In questi casi, si convoca il legale rappresentante della ditta che ha subito il danno. La lettura frettolosa della notifica, o qualche altra distrazione, ha però fatto scrivere all'impiegato di turno la convocazione per gli allegri animaletti.E la burocrazia, si sa, è lenta e implacabile: inutile i tentativi di fermare quella notifica che da Napoli è giunta fino a Milano per raggiungere gli esterrefatti legali della Disney Italia i quali altro non hanno potuto fare che rispedire al mittente la richiesta. Chissà se per capire come siano andate veramente le cose i protagonisti della vicenda non decidano di affidare le indagini al commissario Basettoni.

Ma Titti non é mica di proprietá della Warner Bros?!?!?! Allora cosa c'entra in un caso giudiziario della Walt Disney?!?!?! Sará mica una spia che fa il doppio se non il triplo gioco????

Ma poi per sicurezza sono andata a fare un giro anche qui et voilá stessa storia... scritta un pochino meglio.

Certo che é bello potersi fare due risate di primo mattino!!!!!

W la burocrazia italiana, se é vera questa storia....

No comments: