Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Thursday, March 22, 2007

Se son rose fioriranno...


E per quanto riguarda il mio minialberello di pere? Mi fará un paio di fruttini anche quest'anno o ciccia, me lo tengo cosí com'é? Vedremo.



Nel frattempo il mio giardino é diventato una giungla, Pillola, la tartaruga sparisce ogni due per tre e solo Jacky la sa scovare, il problema é che poi se la prende in bocca e se la porta in giro. Credo che Pillola non apprezzi molto. Peró Jacky si diverte. Magari ci metto dentro anche un bel coniglio, giusto per dare piú folklore alla fauna.






Nel frattempo il mio pero é un esplosione di fiori bianchi e delicati e le api lavorano come delle matte, l'erbaccia cresce, sto ancora cercando di capire se avró il tempo di piantare un kiwi, cosa volgio metterci di ortaggi quest'anno, che tanto i pomodori mi fanno schifo... peró poi sono tanto belle quelle piante stracariche di frutti rossi no?




Anche quest'anno ho una coltivazione selvaggia di menta, prevedo delle gran sbornie a base di Mojto e uno spaccio in tutta Cernobbio.




Anche le mie piantine di mirtillo, lamone giallo e uvaspina stanno fiorendo a gogo, almeno avró un pochino di frutta fresca tutta per me magari da mettere come contorno per un dessert, oddio poi dipende dalla quantitá di produzione che se sono due lamponi scarsi alla settimana come l'anno scorso me li mangio io e mi dico, sono proprio brava come contadina.

In autunno poi mi sono fatta un pochino furba e ho messo dei bulbi di iris bianchi che io proprio adoro, adesso stanno sbocciando e sono davvero una meraviglia, mi dispiace solo di anon avere piú spazio per piantare altre cose, ma ho riempito quasi ogni angolo del giardino con fiori e piante e quant'altro...
Anche le mie camelie si sono slavate e io che le avevo date per spacciate insieme all'oleandro dopo averle lasciate sei mesi nelle amorevoli cure del mio ex mentre io cercavo una casa nuova.
Comunque sia adesso é ora di piantare e seminare, o meglio sarebbe, poi ti arriva la stangata del gelo e tutto se ne va a fanculo e ti tocca inizare da capo fra mille insulti e pestando una cacca lasciata da Jacky, con i complimenti della casa.
Comunque per quest'anno metto giú due piante di pomodoro e non dieci come l'anno scorso. Un kiwi, quello sará interessante, melanzane, le zucchine me le mangiano le lumache quindi no... e poi? Fragoleeeee, ma quelle ci sono giá dall'anno scorso.
Poi andró a fare un giro nel centro giardinaggio per vedere cosa mi propone la casa....


No comments: