Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Monday, March 05, 2007

Nuovo cocktail

Metti una seratina solo ragazze.
Metti tanti alcoolici diversi.

Dopo il 5 Cosmopolitan che mi bevevo, per non parlare di tutti quelli che ho fatto nel corso della serata, Claudia, mi chiede, si ma un drink facile facile per un aperitivo? Non ne conosci?

Ovvio ci sono i classici Bellini e Mimosa e quant'altro, peró...

Ho preso una flute, ho preso una pera williams rossa, ho preso il prosecco che avevo sotto mano, credo me lo stessi bevendo a canna in quel momento, quello che restava della vodka e lo sciroppo di Lychee.

Ho messo dentro un goccino (non troppo generoso) di sciroppo di Lychee, un goccino di vodka, ho riepito la flute di prosecco e ho guarnito con una fettina di pera.

Risultato? Ottimo!!
Lo sciroppo di Lychee é dolce ma non stucchevole con un profumo fresco e invitante. Il goccio di vodka serve per togliere un pó del dolce dello sciroppo ma senza coprire il profumo. Le bollicine infine sono bollicine e vanno sempre bene in una flute e ti mantengono il palato pulito. Le pere... onestamente non avevno Lychee fresche per guarnire, peró il profumo intenso e la polpa bianca e morbida hanno dato il tocco finale.

Vi presento The Sweet Pit Bull, perché quando mi hanno chiesto come si chiamasse ho guardato Jacky che tentava di scroccare l'ennessima fetta di torta, et voilá ecco il nome!

Non male.

Poi un giorno faccio pure una foto decente...

No comments: