Welcome a tutti

Uh la laaaaaaa, ho appena scoperto come funziona sto BLOG sul serio! Adesso mi divertiró un sacco!!!!

Thursday, December 13, 2007

Oooooohhhhh :)

Nemmeno lo sapevo!!!
Giá vedo le lacrime che scenderanno copiose dal mio viso quando guarderó questo film, chiusa a chiave in casa da sola per non farmi beccare mentre frigno come una quindicenne. Esattamente come con il libro di Cecelia Ahern, anche se non era questo ma l'altro, If you could see me now.

Preparo i kleenex, le sigarette e una grande tazza di chai fumante. E aspetto che esca in dvd.

Monday, December 10, 2007

La mia Zia Elsa...

...é una tipa davvero strana.

Ma sul serio. Anche suo marito ha una rotella fuori posto, il loro cocorito (riposi in pace) pure.
Comunque mia zia Elsa adora fare foto per poi rielaborarle.












Come queste.








O questa... questa mi piace parecchio, ho semrpe avuto un debole per il marrone cioccolato con il turchese. Davvero, cromaticamente ci stanno una favola!








Anche questa mi piace un botto.


E anche come critica d'arte sono assolutamente un drago non trovate?

Sto finendo di leggere...

BELLOOOOOOOOOOO!!!
Stephen é Stephen e a mio avviso non sbaglia un colpo, mai!!!!
Anche se il libro é vecchio, ma assurdamente vecchio ha pensato bene di pubblicarlo solo ora, sará mica che gli sta venendo una crisi come al protagonista di bag of bones spero?!?!?!?!
Non fa paura, ma é umano, infinitamente azzeccato, la vita di questo ragazzone.
Wow. E ancora wow. Certo che sono davvero brava a recensire un libro eh?

Poi sto finendo di leggere questo. A me LeCarré piace un sacco , mi piacciono un sacco i libri di spionaggio e LeCarré in generale .
Ecco forse a volte un pochettino difficile da comprendere, ma quando poi ho riletto e afferrato il concetto allora mi sento un pochettino piú intelligente.
Non vedo l'ora di iniziare con The Constant Gardener.

E poi questo, che in italiano é stato tradotto in "Come vola il corvo". Stavo ascoltando radio Deejay e la Bignardi ne raccontava un gran bene allora mi sono detta, lo leggo anche io.
Lo sto finendo sono alle ultime battute ormai ma a me piace parlare di un libro prima di saperne il finale, perché boh, non so ma é come se il giudizio fosse piú neutrale credo. Alla fine noi tutti vogliamo sempre l'happy ending e ci resti di stucco, per non dire la parolina magica, quando poi ti accorgi che gli eventi non stanno prendendo la piega che ti spaettavi, credevi che la giustizia avrebbe trionfato, che il buono sarebbe stato scagionato e il cattivo messo dietro le sbarre, E INVECE NO!!!! Almeno per ora, ripeto mi mancano le battute finali.
Peró mi piace un sacco anche se ammetto é un malloppone mica male e forse é un pelino troppo descrittiva negli stati d'animo delle figure principali del racconto, peró storicamente mi ha dato un insight che mi mancava totalmente del Canada, e si che io in Canada, nell Ontario, ci ho passato 5 estati della mia adolescenza. Ho imparato un sacco di cose sul Canada e il suo ruolo durante la seconda guerra mondiale che di solito nei libri di storia canonici non trovi. Ho imparato un pochino sul sistema giudiziario, sull'areonautica e su come riesco all'etá di 29 anni a rimanerci di stucco davanti ad una frase stampata su un foglio. Davvero. Se ne volete sapere di piú leggetevelo.
Adesso ho passato la mia fase spionaggio/militare e quant'altro, adesso sento che é arrivata l'ora di dedicare il mio tempo al mio lato femminile, se cosí vogliamo osare chiamarlo, ed istitntivamente, nemmeno senza pensarci sopra sto facendo scorta di libri al femminile.
Di quelli ne racconteró quando saró quasi alla fine dei miei 3 libri consueti, perché uno alla volta stanca, 2 sono troppi pochi per poter sognare ad occhi aperti, 4 sono troppi per tenere a bada le trame, 3 é il numero perfetto, ti ricordi le trame, ti ricordi i nomi dei protagonisti, ti ricordi dove li hai lascitai l'ultima volta e non vedi l'ora di avere 5 minuti per tornarci!!!!!!
Prossimi libri in cantiere:
Le ricette di Chloe Zivago - Olivia Lichtenstein
In cucina con i tacchi a spillo - non mi ricordo l'autrice
Perché le donne francesi non ingrassano mai o una roba simile, devo ancora andare a cercarlo in libreria, ma mi sa che ci sono un paio di chicce da cui prendere spunto!!!!

Friday, December 07, 2007

Spitty Cash - uhmmmm forse dovresti provare a cambiare pusher si?

Dove iniziare...
Si inizio da qua: sono in macchina e sto ascoltando il Trio Medusa su Deejay quando mettono su questa chicca. Ho dovuto fermare la macchina perché non riuscivo a guidare dal ridere.
Ovviamente ho dovuto rivedere questa chicca di gangsta west coast rap alla italiana con una forte corrente romena...
Che dire?
Se questo tizio davvero fa sul serio allora é marchiato a fuoco come LOSER da qua fino alla morte del suo pronipote...
Se é una burla, io ci spero ancora vivamente, allora il ragazzo é un geniaccio e tanto di cappello.

Comunque sia a me piace un buon rap fatto come Tupak comanda, forse potresti migliorare un pochino... magari iniziando con una rima?

Wednesday, December 05, 2007

1978ish Dr. Pepper Commercial - Be a Pepper

Stamattina mi sono svegliata canticchiando I´m a Pepper you're a Pepper... ecc.

Io davvero non riesco a capire perché il mio cervello mi mandi dei messaggi del genere... a me nemmno piace il Dr. Pepper's...

Il video peró é una chicca anni 70, credo di averla vista mille anni fa in Canada...
Nel frattempo continuo a canticchiare la canzone di quanto sei figo e fai parte del gruppo quando inizi a bere Dr. Pepper's.

Tuesday, December 04, 2007

A Napoli solo...



Questo é il tribunale di Napoli... credo, ho cercato su internet ed é uscita questa foto.

Da qualche parte in questo tribunale c'é una persona a cui davvero vorrei stringere la mano.

Leggete qua .

É vero che TGCom non é il canale di informazione piú sicuro del mondo, é vero che a volte scrivono delle vaccate superficiali per poi dimenticarsi delle cose serie, preferndo le tette della velina di turno a qualche guerra civile in una remota africa, é vero che non approfondiscono molto quello che scrivono e che quello che scrivono a volte risulta incomprensibile.

Ma questa, se é vera é veramente una chicca.

DEVO postare il testo... é piú forte di me.

Giudice convoca Topolino e Paperino
Napoli, incredibile errore burocratico
Una banale svista o distrazione del cancelliere del tribunale di Napoli ha creato un caso paradossale. Topolino, Paperino (e la sua compagna more uxorio Paperina) e Titti sono stati convocati in qualità di testimoni nella causa per contraffazione nei confronti di un cinese. Ovviamente il vero destinatario della notifica era il legale rappresentante della Disney, ma stando così le cose al processo i testimoni non si sono potuti presentare.
Difficile dire se l'intera procedura giudiziaria è ora andata in fumo. Resta una magra figura per tutto il sistema processuale italiano. Il caso è partito dalla denuncia per un cittadino cinese di aver contraffatto marchi della Disney. Sequestrati gadget che raffiguravano appunto Topolino, Paperino e gli altri personaggi nati dalla fantasia (e matita) di Walt Disney. In questi casi, si convoca il legale rappresentante della ditta che ha subito il danno. La lettura frettolosa della notifica, o qualche altra distrazione, ha però fatto scrivere all'impiegato di turno la convocazione per gli allegri animaletti.E la burocrazia, si sa, è lenta e implacabile: inutile i tentativi di fermare quella notifica che da Napoli è giunta fino a Milano per raggiungere gli esterrefatti legali della Disney Italia i quali altro non hanno potuto fare che rispedire al mittente la richiesta. Chissà se per capire come siano andate veramente le cose i protagonisti della vicenda non decidano di affidare le indagini al commissario Basettoni.

Ma Titti non é mica di proprietá della Warner Bros?!?!?! Allora cosa c'entra in un caso giudiziario della Walt Disney?!?!?! Sará mica una spia che fa il doppio se non il triplo gioco????

Ma poi per sicurezza sono andata a fare un giro anche qui et voilá stessa storia... scritta un pochino meglio.

Certo che é bello potersi fare due risate di primo mattino!!!!!

W la burocrazia italiana, se é vera questa storia....

Monday, December 03, 2007

Seven Brides for Seven Brothers-Goin' Courtin'

Fai la corte alle regazze e vedrai ceh ti divertiraiiiiii!!!!!
É un mese adesso che proviamo il balletto di fai la corte... mi viene quasi la nausea quando la sento "Fai la corte corte e vedrai che ti divertirai" e fra me e me penso come cavolo erano i passi per questo pezzo?
Mica li posso provare in macchina... e poi "Quando a caccia col fucile andrai..." qua dove dovrei stare sul palco?

Terribile... peró allo stesso tempo é uno spasso assurdo :)

Thursday, November 29, 2007

UNA DONNA PER MEEEEEEE!!!!!!



Non sono diventata lesbica, nono ma...
Sto imparando a "Fai la corte alle ragazze e vedrai che ti divertirai..." vi ricorda qualcosa?!?






Ebbene si faccio parte del cast del musiacl 7 Spose per 7 Fratelli con la compagnia teatrale de I Menestrelli a Rozzano!!!

Tutto é iniziato come uno scherzo quando un mio conoscente ha chiesto in giro se c'erano maschi che avessero voglia di cantare e ballare e recitare... io mi sono detta va beh non saró un maschio ma tentar non nuoce giusto?

Giustissimo!!!

Infatti adesso ogni venerdí sera sono a Milano a fare le prove per il musical e io faró la parte di Daniele, uno dei fratelli Pontipee... che figata!!!







Quindi adesso DEVO comportarmi come un troglodita anche se poi alla fine saró un pochettino piú raffinato... scazzottate, gomitate, giocate a carte truccate... sisi proprio un vero montanaro!!!! Credo che la cosa piú divertente adesso sia osservare i movimenti dei maschi per adottarli poi per il palco, per rendere piú verosimile la parte (parlo giá da attrice!!!) e osservandoli piú attentamente sto scoprendo cose sempre piú strane... uhmmm forse di questo ne parlo un altra volta si?


Venerdí inizieremo ad esercitarci con il ballo del fienile e la scazzottata... non vedo l'ora!!!



Poi appena facciamo delle foto le posto!!!!!

Per adesso accontentatevi delle foto del musical originale che per altro, se non lo avete visto guardatelo, é geniale e mi ha fatto morire dalle risate!!!!

Monday, October 29, 2007

A Happy Sunday


Questa la dovevo scrivere stile a fine ottobre peró tra una cosa e l'altra che ce volete fá?!?!?Comunque un mio amico cercava pazzoidi disposti ad animare una caccia al tesoro per bambini dai 4 ai 10 anni circa... il tema era "Aspettando Halloween".

Frotte di bambini vestiti da Harry Potter, The Hulk (quello personalmente lo ho adorato, ho un non so cosa per The Hulk), Batman, Fantsmini e poi tutti truccati chi da zucca chi da gatto chi da calderone...

I loro occhi si sono fatti enormi quando ci hanno visti arrivare di corsa, armi in mano e lo sguardo fiero del guerriero... o meglio lo sguardo del pirla che davvero si diverte a travestirsi cosí per far divertire millemila bambini urlanti.

Un coro di "ooooooo" e "uuuuuu" si é levato anche se credo di aver sentito anche un "sembrano degli scemi" e un coro di "Io voglio venire a Bollaverdeeeeeeeee" tutte le ragazzine. e un coro di "io voglio andare a Brommennnnnnnnn" tutti i maschietti che non volevano passare da sfigati che danzano al chiaro di luna ma che preferiscono di gran lunga esercitarsi con la spada e divenater un prode guerrriero come Conan Il Barbaro.
E noi eravamo vestiti da elfi, maghi guerrieri e qualche mostro imprecisato... Vedi la Bestia Pelosa che scappa qua a sinistra.
Ed eccomi qua a destra mentre corro dietro alla Bestia Pelosa per insegnarli le buone maniere...

Dopo aver visto la foto mi sono rimesso a dieta... c'ho il culone.
Chi avrebbe detto che mi sarei divertita cosí tanto? E chi avrebbe detto che sarei riuscita a reggere 5 ore di bambini, alcuni mi hanno fatto una tenerezza... Vero c'era anche la storia della lauta ricompensa in merenda che si é mostrata al di sopra di ogni mia aspettativa, ma una domenica passata all'aria aperta con amici vale tutto, anche 1 ora di macchina con innumerevoli "Debora mi sa che ci siamo perse..." e innumerevoli "Ditte... se il navigatore dice di andare a destra tu non andare a sinistra..." .
Tutto il gioco era una specie di staffetta, dove i bambini dovevano conquistarsi piú palle magiche, non commentiamo, possibili per poter sconfiggere il mostro cattivo che era venuto ad interromepere la pace delle due grandi cittá Bollaverde e Brommen. E quindi via a caccia di palline magiche mentre noi aiutavamo i piccoli Harry Potter, a volte anche a barare, ma hei, senza le palline il mostro cattivo come lo sconfiggevamo?
E infatti lo abbiamo sconfitto alla grande, anche con l'aiuto di una intraprendente bambinetta che ha pensato bene di gettare un sasso vero al posto della pallina magica... povero Ture soffre ancora di emicranie.

Non ho mica capito come si chiamava il mitico fotografo della giornata, ps FOTOGRAFO se mai dovessi passare per questo blog non prendertela male, sei un DIO hai fatto delle foto della madonna e davvero se mi potessi insegnare ad usarla bene la macchina fotografica te ne sarei pure grata!!!! Nel frattempo io un altro paio di foto le posto, fa figo di brutto avere belle foto sul tuo blog no?!?!






Bella la Sere... giá é sempre carina nature, quando poi si veste da fatina tutta piccolina con quella vocina dolce dolce sembra fatta davvero di succhero!


E questi fantasmini qua non sono la cosa piú geniale che abbiate mai visto??!?!?!?


Sembrano usciti da una rivista di decorazioni americane.


Se lo rifanno l'anno prossimo io ci saró eccome. Sia per i giochi... ma soprattutto per la merenda... slurp...


Mai visto un fiume di di panini al salame pancetta prosciutto cotto crudo... e caraffe INTERE di cioccolata calda, ma non caraffine da tirchietti noooooo megacaraffe con dentro litri e litri di cioccolata, e per di piú era BUONA!!!!!!

Per non parlare dei dolci i biscotti le torte, dolci dolci dolci in tutte le forme con tutti i gusti e tutti i colori del mondo... Dolci a sufficienza per un armata e noi eravamo si e no 15...

Happy Spooky Halloween .... e che il prossimo sia altrettanto bello e magari con piú gente!!!!

Friday, September 28, 2007

Qualche volta un pó di giustizia c'é

Nel senso...
io odio profondamente i giornalisti, li torvo una manica di scribacchini bugiardi che altro non sanno fare che imbrattare la carta, scrivere un mucchio di stronzate, si stronzate, scriverle male per di piú e poi pretendere di avere semrpe ragione.

Voi giornalisti siete diventati al voce della DISINFORMAZIONE e questa ne é l'ennesima dimostrazione. Solo che questa volta lo scribacchino non la passa tanto liscia. E ben gli sta per aver scritto una storia strappalacrime del tutto fasulla.

Avete presente il vecchietto che ruba un pacco di pasta per la fame? Ecco tutta una bufala.

Eccovi il trafiletto di oggi sul corriere.it

Vogliamo per favore iniziare a dare informazioni serie senza dover passare per forza alla telenovela della peggio specie?

Se no trovati un altro lavoro. Credo ache a Vivere stiano cercando nuovi spunti, li puoi usare tutta la tua fantasia e creativité.

Thursday, September 27, 2007

MORE VINO PLEASE!!!!!


Ok ok ok!!!
Ieri sera sono passate le due oche dal piemonte a trovarmi, per festeggiare il motivo non aver niente da festeggiare, ma che potevamo festeggiare lo stesso. Il concetto é chiaro?

Comunque tiro fuori i muffins al caprino e albicocca e che ci beviamo? Fruga in giro e salta fuori una bottiglia di Merlot, presa al Ristorante Glicine mille anni fa e poi scordata.

Ommioddio! Ecco il mio primo commento! Il secondo é stato sento solo il legno e basta, vediamo se aprendosi si sente qualcos'altro.
Infatti... Vi presento il Tiare Mate di Livon, Merlot del 2000.

Al naso, ciliegia nera, chiodi di garofano, cioccolato, liquirizia, marmellata di prugne e un sic di vaniglia.
In bocca si presenta come al naso, molto equilibrato, di corpo e persistete, caldo e alcolico con un retrogusto di ciliegie, prugne e ribes nero.

Il TiareMate si spara comunque 18 mesi di barrique, quindi nemmeno mi sorprende!

Un gran vino davvero e l'ennesimo "keeper", da tenerne un paio di bottiglie, nel caso anche voi aveste un motivo per festeggiare!

Wednesday, September 26, 2007

Madeleines

E finalmente é tornato l'autunno, non ho piú tanto lavoro serale e mi posso sbizzarrire con tutte le ricette, di dolci, che trovo in giro durante l'estate.

Questa volta é toccato alle Madeleines, che mi ricordano anche Alda Muratore, una donna che non ho mai conosciuto di persona, ma che sul forum di Cucina Italiana si impegnava sempre a dare spiegazioni ed elargire ricette e consigli.

Adesso Alda non c'é piú, ma il suo ricordo resta.
E ogni volta che prepareó les Madeleines penseró sempre a lei.

Post di Alda Muratore

Le madeleines, non so se si possano chiamare biscotti, vengono citate anche da Marcel Proust, in un bellissimo racconto:"Una sera d’inverno, appena rincasato, mia madre accorgendosi che avevo freddo, mi propose di prendere, contro la mia abitudine, un po’ di tè. Dapprima rifiutai, poi, non so perché, mutai parere. Mandò a prendere uno di quei dolci corti e paffuti, chiamati maddalene, che sembrano lo stampo della valva scanalata di una conchiglia di San Giacomo. E poco dopo, sentendomi triste per la giornata cupa e la prospettiva di un domani doloroso, portai macchinalmente alle labbra un cucchiaino del tè nel quale avevo lasciato inzuppare un pezzetto della maddalena. Ma appena la sorsata mescolata alle briciole del pasticcino toccò il mio palato, trasalii, attento al fenomeno straordinario che si svolgeva in me. Un delizioso piacere m’aveva invaso, isolato, senza nozione di causa. E subito, m’aveva reso indifferenti le vicessitudini, inoffensivi i rovesci, illusoria la brevità della vita…non mi sentivo più mediocre, contingente, mortale. Da dove m’era potuta venire quella gioia violenta ? Sentivo che era connessa col gusto del tè e della maddalena. Ma lo superava infinitamente, non doveva essere della stessa natura. Da dove veniva ? Che senso aveva ? Dove fermarla ? Bevo una seconda sorsata, non ci trovo più nulla della prima, una terza che mi porta ancor meno della seconda. E tempo di smettere, la virtù della bevanda sembra diminuire. E’ chiaro che la verità che cerco non è in essa, ma in me. E’ stata lei a risvegliarla, ma non la conosce, e non può far altro che ripetere indefinitivamente, con la forza sempre crescente, quella medesima testimonianza che non so interpretare e che vorrei almeno essere in grado di richiederle e ritrovare intatta, a mia disposizione ( e proprio ora ), per uno schiarimento decisivo. Depongo la tazza e mi volgo al mio spirito. Tocca a lui trovare la verità…retrocedo mentalmente all’istante in cui ho preso la prima cucchiaiata di tè. Ritrovo il medesimo stato, senza alcuna nuova chiarezza. Chiedo al mio spirito uno sforzo di più…ma mi accorgo della fatica del mio spirito che non riesce; allora lo obbligo a prendersi quella distrazione che gli rifiutavo, a pensare ad altro, a rimettersi in forze prima di un supremo tentativo. Poi, per la seconda volta, fatto il vuoto davanti a lui, gli rimetto innanzi il sapore ancora recente di quella prima sorsata e sento in me il trasalimento di qualcosa che si sposta, che vorrebbe salire, che si è disormeggiato da una grande profondità; non so cosa sia, ma sale, lentamente; avverto la resistenza e odo il rumore degli spazi percorsi…All’improvviso il ricordo è davanti a me. Il gusto era quello del pezzetto di maddalena che a Combray, la domenica mattina, quando andavo a darle il buongiorno in camera sua, zia Leonia mi offriva dopo averlo inzuppato nel suo infuso di tè o di tiglio…."

ed ecco la ricetta... e MI RACCOMANDO se c'é scritto riempire 3/4 dello stampo RIEMPITE 3/4 dello stampo, non fate come me... Visualmente erano uno schifo assurdo, ma il gusto... quello é veramente indimenticabile.


Madeleines
125 g farina,
125 g burro fuso,
2 uova,
una presa di sale,
125 g zucchero,
buccia di limone o
d'arancio grattugiata,
oppure (meglio) un cucchiaino di acqua di fiori d'arancio.

Mescolare rapidamente le uova con lo zucchero (non montarle) e con la farina; quando l'impasto è liscio aggiungere il burro. Imburrare gli appositi stampini e riempirli a 3/4. Cuocere in forno a 150-170°C fino a che sono dorate.

Friday, September 21, 2007

Mails che fanno ridere

Certe mail sono meglio di altre, quest mail é decisamente fantastica! Ciao Lu mi manchi e non vedo l'ora di sbevacchiare di nuovo con te!


Ciao Ditte!!!Son proprio contenta di sentirti,cosi'finalmente ritorno in possesso del tuo indirizzo...e'successo di tutto con sto aggeggio infernale!!!Perpiu' di un mese, non son riuscita a ricordare lapassword(poi dopo milioni di tentativi...),che volevadire niente posta,poi,son riuscita a cancellare tuttigli indirizzi,cazzo!!!Adesso devo dire che tra me e ilpc,comincia ad andar meglio!Allora, che mi racconti disupercosmico?Com'e' andato il lavoro da Fra?Qui daPhilly tutto ok,il wend, stiamo approfittando del beltempo per andare un po' in barca e fare qualcheviaggetto nei dintorni.Ad ottobre scattano le vacanzema non abbiamo ancora deciso dove andare;penso che ilmovente di queste ferie sara':uscire dagli states perestendere i 3 mesi di visto di altri3...quindi,sudamerica inoltrato(visto che andare in Mexico o Canadanon basta piu',bastardi!!).Ho scoperto, solo pochigiorni fa,che vicino casa vive un bel pitbullfemmina...Una mattina,avevo deciso di aprire la portadel basement per far cambiare un po' l'aria e con iltrascorrere delle ore,ho completamente dimenticato chequella porta era ancora aperta.Mentre ero immersa inuna tranquilla lettura,comincio a sentire dei rumoriprovenienti da sotto.Salto di corsa dal sofa',e vadoa chiudere, con il peso del mio corpo,la portad'accesso al basement che non ha la chiave..I rumoricontinuano ed io mi faccio coraggio e apro laporta.Silenzio,non si muuve una foglia...cazzo maallora e' uno che vuole fa il furbo!!,penso.Accendo laluce e un'ombra comincia ad avvicinassi allescale...merda che fo'!..ma..un cane?!..no unpitbull!!Richiudo la porta mentre la belva, di corsa,sale le scale..porcatroia!fanculo a ste case americanetutte aperte!!Il cucciolone pero' non riesce adaprire!MI affaccio allora dalla finestra e lochiamo,lui arriva come un razzo.E' una femmina esoprattutto non ha nessuna voglia di divorarmi...E'rimasta a giocare con me tutta la mattina e cosi' e'nata un'amiciziacanina.Pero' mi son cacatasotto!!Adesso vado a fare una torta alle banane,per lacolazione,perche' trovare un dolcetto o una scatola dibiscotti commestibili,da ste parti,e' veramentedifficile!Ti abbraccio forte e ci risentiamopresto,ciaoooo!!!

Thursday, September 20, 2007

Talk Like a Pirate Day: The Five A's

Lo sapevate che esiste il giorno internazionale della parla come i pirati?
No?
Era ieri, solo che non mi ricordavo piú la password del mio blog e non ho potuto postarlo ieri come avrei voluto.

Quindi l'anno prossimo, il 19.09.2008 per intenderci, vestitevi tutti da pirati, camminate come Johnny Depp e dite un sacco di "AARRRRRRRRR" , "AHOY", "AYE" e "SHIVER ME TIMBERS"...

Nel frattempo prendete lezioni da questi due.
Oddio non so se l'anno prossimo andró in giro a urlare come una demente e magari vestita da pirata con tanto di pappagallo impagliato sulla spalla... peró ho come il vago sospetto che ci sará semrpe piú gente che lo fará.

Wednesday, June 20, 2007

Vi presento le COUGARS!!!

Che bello spulciare le riviste online... ne trovi sempre una!

Anche io voglio diventare una cougar quando cresco. Quando cresco peró. Verso i 60 anni....

Monday, June 11, 2007

Vi capita mai...?

Sono le 13.45, devo aprire il negozio. E sono anche un pelino in ritardo. Peró non ho con me un accendino. E quando non ci sono accendini in vista io mi rinchiudo in una forma strana di autismo che mi rende parecchio nervosa.
Allora corro dal benzinaio per procurarmi un paio di accendini. E magari un pacchetto o due di sigarette.

Esco dal benzinaio e vedo una persona che non vorrei vedere. Il giardiniere dei miei. Sará anche una bravissima persona, ma di certo non ha il suo cervello con cui lottare. (Traduzione di un modo di dire danese).

Cerco di fare finta di niente, ma porcamiseria c'é eyecontact...

"Ciaoooooooooooooo" Urla il giardiniere, "non ti avevo mica riconosciuta!!!!!" Sbraita.
Io gli rispondo a filo di voce "Ah ciao non ti avevo visto..." E nel frattempo cerco di trovare un posto felice nella mia testa dove rintanarmi.
"Ma quanto sei dimagrita?!?!?" Urla il pirla, e nel frattempo TUTTI gli avventori si girano per guardarmi... Io ormai sto andando in crisi ma tengo duro "Eh cose che capitano" lui non pago "ma quanti chili hai perso? Minimo 15" E TUTTI continuano a fissarmi immaginandosi chissá che cosa... "Eh sai... " Ma non si chiedono certe cose ad una ragazza!!!! Porcavacca! Dove lo hai lasciato il cervello? Vicino allo stallatico?

"Guarda devo scappare che sono in ritardo e devo aprire il negozio" gli dico, tentado di non pensare a come scuoiarlo nella maniera piú dolorosa, "ci vediamo presto" gli dico e nel mentre penso SPERO DI NO!!!! "Ah va bene, allora poi passo in negozio a salutarti, ci vediamo allora!!!" Io scappo uscendo mi infilo in macchina e accendo e lui mi bussa al finestrino e mi chiede "Ma lo vuoi un caffé?" "Ho smesso grazie" Gli rispondo e parto via sgommando... Nel frattempo tutti gli avventori che se la ghignavano per la bella figura appena fatta e io che tento di trovare un mantra per tentare di tornare nella mia bolla felice.... Sará, ma tutti i tizi strani me li becco sempre e solo io...

Wednesday, June 06, 2007

Da morire!

Ecco adesso imparo le ricette cipriote e nel frattempo mi ammazzo dalle risate!!!!
Certo che fa un pó invidia vedere questi due vecchierelli sprint che fanno polpette greche a suon di insulti e musichine prese dal film Zorba il Greco.

Mettiamola cosí, se imparare divertendosi é sempre stato il tuo obbiettivo, ecco allora tieni d'occhio questi due, che se non altro diventi un esperto di cucina greca. Che poi ti piaccia o meno, quelli sono affari tuoi. :)

Thursday, May 31, 2007

Vi presento le cartine stradali per Bionde




Piú facile di cosí non si puó... almeno spero!!!!! Nico é stato furbo abbastanza da non mettere i nomi delle strade, tanto é buio domani sera quando arriveró a Cormano, sappiamo entrambe che il mio fantastico navigatore da cellulare, battezzato Pandora, non é il massimo dell'affidabilitá... vedi Verona e dintorni... e anche in Trentino per le vigne, invece che in strada...

Studiando bene la cartina posso solo dire, é a prova di Bionda!!!! Poi sabato ne riparliamo!

Wednesday, May 30, 2007

Dopo Prince Charming vi presento Principe Caldaia De Longhi

"Dopo tante riflessioni sulla nostra storia ho pensato di mettere per iscritto quello che provo per te:
hai presente i boilers che utilizziamo nelle città? Hanno una fiamma pilota, sempre accesa, che diventa mille volte più grande quando apri l'acqua calda. Ecco, io ho dentro di me una piccola fiamma sempre accesa che non riesco a spegnere...quella fiamma sei tu...è stata enorme, ma non si è spenta, è lì, inesauribile in attesa forse di potere un giorno esplodere di nuovo in tutta la sua grandezza.
Lo sò non è proprio una poesia, la lettera che avrebbe dovuto accompagnare il regalo di Pasqua era certamente più romantica, completa, dolce e trasudava molta passione.

Spero di essere riuscito a farti capire quello che tu significhi per me... anche a continenti di distanza.
Un bacio..."


O mio Dio... siamo alla frutta. O meglio al boiler della Vaillant. Ma le belle lettere di una volta? Sono sicura che una volta gli uomini usavano metafore diverse per descrivere il funzionamento del proprio cuore...

Ma partiamo dall'inizio, che forse é meglio.

Allora questa é una mail che uno ha mandato ad una mia amica. Ok? Adesso non sto a spiegarvi il perché e il percome, ma questi per svariati motivi non possono stare insieme, proprio non é fattibile, e no lui non é un alieno, tantomeno una scimmia o un principe in incognito. Purtroppo lui abita a Minneapolis e lei a Terracina. E di piú nn mi sbilancio!

Lei ovviamente decide di andare avanti con la sua vita, perché é giusto che sia cosí no? Bene detto questo, arriva questa mail che di cosí poco poetico non lo avevo ancora letto. E forse sarebbe stato meglio NON leggerlo.

Da quando il cuore di un uomo si é trasformato in un boiler? Adesso dobbiamo fare attenzione alle emanazioni che possono provocare le fiammelle? E poi onestamente, la fiammella non é che diventa un incendio quando si aziona l'acqua calda... va un pelino piú veloce... ma mica ua cosa apocalittica e divina... quindi se esplode in tutta la sua grandezza cambia poco o niente, giusto un cambiamento temporaneo di alimentazione e basta... Che famo dopo il Principe Azzurro, Prince Charming e Prince Charles, ci mettiamo il Principe De Longhi, Il Principe Caldaie Vaillant, Promozione Principesca "Compra una Caldaia e dentro ci trovi un Principe"... e quando poi si guastano chi esattamente dobbiamo chiamare? L'idraulico o il terapista di coppia? Voi peró ci incasinate davvero tanto la vita... ma sul serio...

Altra precisazione, va bene che abiti in una grande cittá, Minneapolis da quanto ne so deve essere pure carina di brutto, quando non nevica, ma che credi che in campagna hanno un boiler a gas che funziona in maniera diversa? O forse intendevi nelle cittá Americane?

E vabbé... avrei anche da ridire sulla seconda parte di questa lettera COSÌ romantica... : Io non ho capito, tu alla fine la lettera che accompagnava il regalo di Pasqua (e a pasqua che COSA puoi regalare se non un uovo?) era o non era inclusa? Scritta bene o no? Io la vorrei leggere...

Evita termini trasudare, lo si usa per lo piú nell'edilizia quando il muri trasudano umiditá... o peggio muffe... trasudare é brutto, sono sicura che se ti mettessi un attimino d'impegno troveresti un sinonimo decente per questo verbo... ho detto decente, non perfetto... poi trasudare passione... oddio... nn so... ma quanto avevi nei temi? Io almeno sono onesta, sei con punte di 10 quando mi davano una traccia che mi ispirava particolarmente. Peró non ho avuto nemmeno la presunzione di scrivere in una lettera d'amore che avrebbe dovuto trasudare passione... da tutti i pori... bleeeeeaaaaaahhhhhh!!!!

Ragazzi, lo so che ogni tanto qualche maschietto di soppiatto legge il mio blog, anche se solo di sfuggita... peró una dritta... la fiamma pilota e la caldaia NO! Non si usano, e non si é scusati nemmeno se si é idraulici! Ps lui non é idraulico.

Tuesday, May 29, 2007

Anfora 2001



Lo conoscete?

Ebbene si é L'Anfora di Gravner, quella Ribolla lasciata a fermentare nelle anfore con le sue bucce come facevano gli antichi romani tanto tempo fa.

Avevo provato un altro vino in anfora, ma non era soprendente come questo, anzi non aveva nulla a che fare con la genialata di Gravner.

Tenedo presente che é del 2001 tenuto in condizioni non dico pietose, ma comunque non ottimali é un vino davvero resistente, anceh nelle mani di un bionda, quindi tanto di cappello a Josko.

Tornando al vino, giallo ambrato, non filtrato, con dei sentori di frutta piú che matura, e tanto miele di acacia... poi all'inizio dici si é un vino decisamente secco, acido, caldo ma é poco persistente. Dopo una mezzoretta il vino si apre in tutta la sua essenza e in bocca diventa ancora piú persistente e al naso senti tantissimo la Slavonia.

Ok questo vino l'ho pagato 50 Eurini, peró ne sono valsi davvero la pena, perché alla fine non é tutti i giorni che ti capita l'occasione di provare una tecnica simile. C'é da dire che adesos molti scelgono di fare una parte di vino in anfora, peró Gravner ricordiamolo é stato uno dei primi e per ora, resta quello a cui questo esperimento é venuto meglio.

Piccola chicca finale, il fratello di Luisa, la mia collega sommelier, é quello che ha fatot le anfore, a mano, per Gravner. Piccolo il mondo.

Monday, May 28, 2007

Marie Antoinette said Let them eat cake

Let them eat cake...
Ieri finalmente sono riuscita a vedere AMrie Antoinette. Era ora.

La musica delgi Air che rende tutto surreale, la scelta delle luci, le riprese un pó mosse, i costumi fantastici, i colori pastello ovunque e soprattutto dolci e champagne a fiumi. Per chi non l'avesse ancora visto forse é l'ora di guardarselo, vale davvero tanto.
Per chi l'avesse visto guardatevi il Il Giardino delle Vergini Suicide. É identico. E altrettanto bello.

Evvaiiiii

Everywhere I go I keep a picture in my wallet like here...

Certo che i Supertramps anche a distanza di anni hanno il loro perché!

Wednesday, May 23, 2007

Inizio a sentirmi vecchia

quando le nuove band emergenti sono composti da bambini di 17 anni, come i Tokyo Hotel.



A parte il fatto che io credevo che il cantante fosse una ragazzina... ehmmmm. Invece é la voce che é ancora bianca... AHAHAHAHAH!!!

Tuesday, May 22, 2007

La frase del giorno...

Sono al telefono con Nico... e ad un certo punto, presa da uno slancio di sentimentalismo gli dico, "ma io cosa farei mai senza i miei amici piú cari?"


Nico mi risponde "saresti sotto ad un ponte, a chiedere l'elemosina ai pesci".

Ecco questo é Nico. É quello che in un modo o nell'altro mi fa scoppiare in una sonora risata quando credi che il mondo ti stia corollando addosso e i 4 cavalieri dell'Apocalisse ti stiano inviando le 7 Piaghe d'Egitto + emorroidi. E di solito questo momento coincide con l'arrivo delle mestruazioni, toh che caso.


Questa la dedico a te Nic. Anche se i tuoi sono in Sardegna e nn possono firmare la lettera per Orlando Bloom.

OMMMIODDDDIOOOOOO

Ok, ora ho scoperto perché voglio la carta di credito!

Ma prtiamo dall'inizio, che di solito é un buon punto per iniziare, anche se Peter Høeg, che sto leggendo ora, pensa che sia molto piú divertente impappinarmi il cervello saltando avanti ed indietro. Ma questa é un'altra storia.


allora ieri stavo controllando il sito della Zuccherosa Fanny la Francesina della Côte d'Azur, e dato che non aveva postato niente di nuovo ho dato una spulciata ad uno dei sui link.


Il the della Geisha.


Io amo il the, soprattutto in autunno e inverno, me ne bevo a litrate di the, quando vado nei negozi Bio compro sempre un sacco di the e tisane ayurvediche e tisane e basta. Peró li si ferma la manna. Perché la cara piccola Como offre niente quando si parla di the. Va beh é una cittadina piccola e anche molto provinciale peró... niente the. Ergo niente che fa per me.


Ma poi l'illuminazione. Le Palais des Thés. E li mi ci sono persa.


Ovvio, io da brava scema che sono mi sono letta tutto il sito, tutti i the, tutte le teiere e tutto insomma, in francese, fino a farmi venire male alla testa, per poi guardare bene ed in alto c'era una bella icona con la bandierina inglese e un'altra con la bandierina tedesca... mi sono mandata a quel paese da sola.


Adesso ho deciso che mi prendo una carta di credito ricaricabile e mi faccio un bel pó di shopping di the. Che fará bene a me. O a moi.



Ecco il mio primo futuro acquisto. Questa bella confezione di Fleur de Geisha. Poi non so se avete notato quanto é carina la confezione di latta con tutti i fiori di ciliegio!!!!

Monday, May 21, 2007

L'ammiratore segreto...


Vedete?

Anche io posso avere un ammiratore segreto e mi sa che ha rischiato pure grosso per farmi capire quanto sono specialie per lui/lei... Chiunque tu sia grazie di cuore! You just made my day!!!

Saturday, May 19, 2007

C'é chi se li fa...


E chi se li compra.
Quella sarei io.

C'é anche chi inizia dallo yoghurt fatto in casa, ma onestamente con tutto quello che ho da fare in questo movimentato periodo estivo prefrisco sorseggiarmi un bel lassi in riva al lago mentre il porcelletto, aka, Jacky si fa una nuotatina in mezzo al lago di Como.

Ho prvato anche a leggere il giornale, ma mi é andato di traverso il lassi. Quindi niente giornale, al massimo un Dylan Dog. O un sudoku.

La mitica Sigrid ha postato un pó di tempo fa una ricetta FAVOLOSA per un Lassi al mango e cocco.

La mia missione invece sará, quando avró un pó piú di un ora al giorno per sistemare tutto il macello in casa, in giardino e quant'altro é di preparare la versione perfetta del Chai Lassi, come indicato nella foto. Adesso devo solo scoprire la giusta dose di ogni spezia, che sembra una cavolata... ma non lo é!
Magari per il 2010 dovrei esserci!
C'é anche una versione Lychee che mi ispira di brutto, ma snocciolare e spolpare tutti quei fruttini li... nn lo so se la voglia c'é.





Friday, May 18, 2007

Anche i pirati piangono

Io adoro le interviste su TG Com, sono tanto demenziali quanto fantasiose. come questa fantastica intervista fatta a Orlando Bloom.

Orlando, se hai problemi a trovare una ragzza dimmelo, ci esco volentieri una sera con te, ma davvero!

Anzi stavo pensando di mandarti un plico di raccomandazioni da tutti quelli che conosco parenti e amici e genitori degli amici (fa tutto brodo alla fine).

La lettera la farei stile:

Caro Sig. Bloom eccoLe un paio di motivi per cui Ditte potrebbe essere una persona interessante con cui uscire una sera:

Se esce a cena con Ditte, stia sicuro che non sentirá lamentele del tipo, eh ma io sono a dieta, mangio poco, eh ma questo non é come me lo aspettavo, é troppo al sangue... e via discorrendo. La cara e adorabile singorina Ditte infatti é una di quelle persone che apprezza la buona cucina e che di notte si sogna una casa fatta di polenta uncia.
Inoltre ci tengo a precisare che la signorina in questione é una patita di dessert e se in forma brillante é capace di ordinare il dessert per entrambe e anche di mangiarseli... d'altro canto signor Bloom, lei deve fare attenzione alla linea.

Uscire con la signorina Ditte vuol dire sentire un mare di aneddoti piú o meno intelligenti ma sicuramente divertenti... un piccolo esempio: Le posso raccontare di come ha reagito mia madre quando é venuta a sapere che prendevo lezioni di latino amreicano... oppure di quella volta che Ditte ha deciso che voleva fare la cene di inaugurazione della casa nuova ed é eploso il forno 15 minuti prima che arrivassero gli ospiti. Ebbene si una vita interessante e piena di poccoli dettagli che rendono la giornata un pó piú movimentata!

Insomma Orlandino caro, non mi venire a dire che TU fai fatica a trovar euna persona con cui uscire, perché é vero che sono una babbea, ma non sono stupida!
Comunque nel caso tu dovessi trovarti nella M e disperato sappi che io ci esco volentieri con te, non ti sto al fianco tutto il giorno perché ci potremmo acneh stancare ma sicuramente sarei un ottima accompagnatrice ad un concerto dei Papa Roach!

Se vuoi fissare un appuntamento per conoscermi mandami un commento, giurin giuretta ti rispondo al volo!

Ok questa letterina la traduco in inglese, ne stampo 10.000 copie e la facico firmare da tutti, genitori e parenti, amici, genitori degli amici, tranne quelli di Nico che sono in Sardegna, ci faccio mettere pure una bella X da Victoria, mia nipote e Gaia, la nipote di Nico.




Vinnae... vinnorum... tanto io il latino mica me lo ricordo...



A me fa male lavorare con Luisa, la sommelier professionista del Crotto... a fine serata ci attacchiamo alla bottiglia. E iniziano le cazzate.

Ieri sera ci siamo messe a discutere sul latino, sul perché del nome dell'etichetta, le declinazioni... io avevo 5 fisso in latino e di quel poco che sono riuscita ad imparare poco mi é rimasto nel mio cervello.

Peró nome latino a parte questo vino mi ha particolarmente colpita.

Si tratta di un 80% di ribolla gialla, 10% di Tocai Friulano e 10% di Riesling.

al naso é molto tenue, con sentori di fiori bianchi e un accenno di frutta a polpa bianca, tipica dell'acciaio, sotto sotto senti la vaniglia e la banan del legno, infatti una piccolissima parte viene invecchiata sei mesi in botti di Slavonia.

Poi lo assggi e ti arriva la super botta, sapido, alcoolico ma fresco, resta persistente in bocca, l'acido ti leva subito il sapido dalla bocca, lasciandotela calda. (Ok qua stiamo passando al porno).

Un vino che va benissimo per risotti a base di pesce, crostacei saltati e un pesce un pó grasso.

Ps ieri sera poi c'era li una bottiglia di Amarone, mi ero quasi scordata del perché dell'Amarone, ieri sera mi é tornato in mente. Che delizia.

Thursday, May 17, 2007

Tormaresca Chardonnay



Adesso ho iniziato la stagione al Crotto dei Platani come aspirante Sommelier, il che vuol dire che non posso andare in giro con la spilletta dorata del Tastevin, peró mi vesto da pinguina tutte le sere e tento di consigliare al meglio i clienti che mi chiedono un vino da abbinare... a me.

Per ora ho scoperto che i francesi bevono TUTTI senza esclusioni l'amarone. Ma proprio tutti.

Altri invece bevono anche altre bottiglie.

Esempio questo Chardonnay che si presenta con un bellissimo giallo paglierino. Al naso senti subito la pera e la banana, ad un secondo tetnativo ti arrivano le note di legno tostato, vaniglia e pompelmo, che derivano dalla barrique di 3 mesi circa.

Al palato si presenta esattamente come ce lo si aspetta, ben equilibrato di corpo medio ma comunque giusto per uno Chardonnay, di buon corpo e sapori persistenti con alla fine forti note di pera e pomplemo.

Adesso che ho postato la descrizione (sommaria) di questo vino mi sento la cosienza un pochino piú pulita, efffettivamente per una aspirante sommelier che nn si da l abriga nemmeno di assaggiare un vino una volta alla settimana é un bello spreco di soldi... giá giá giá.

Friday, May 11, 2007

Aerosmith here I come!!!!



Certe piccole cose, come questo pezzetto di cartoncino per esempio, ti possono dare delle sensazioni fantastiche.

Ommioddio vi rendete conto che fra un mese e qualche giorno saró sotto il palco a vedere questi arzilli vecchietti, e pure un pó cessi, che cantano a suonano rock a tutto spiano?

Giá non ci sto piú nella pelle!!!! Rock this wayyyyyyyyyy!!!!

Wednesday, May 09, 2007

Marley & Me



Finalmente sono riuscita a finire Marley & Me. Non perché fosse noioso o lento o scritto male. Anzi.

Solo che avevo altre cose per la testa.

Non ho mai riso tanto in vita mia. Credo che questo sia il libro perfetto per chi possiede un cane. In pratica racconta la storia di questa coppia appena sposata che si prende un bel labrador maschio, che si scoprirá poi essere un pelino tonto, un pelino iperattivo, un pelino distruttivo, ma che ha dato tanto amore ai Grogans.

É una storia vera, ed é vera non solo perché l'autore e famiglia esistono sul serio, ma leggendo le mostruositá combinate dal cane non puoi che dire... si si quello lo ha fatto anche il mio, piú volte!!!

Qua si parla di cani che hanno un deficit psicologico, quel tipo di cane che noi in Danimarca chiamiamo DAMP o per meglio intenderci, quei cani che sono iperattivi, hanno una spiccata capiacitá a NON imparare, si cacciano nei guai ogni tre per tre. É quel tipo di cane che scappa via per ore e ti torna a casa con un paio di mutandine da donna in bocca, e tu semplicemente non vuoi sapere cosa é successo. É anche quel tipo di cane che riesce a farsi sbattere fuori dal corso di obbedienza... a quanti di voi é successo? A me no, peró mi sono ritarata da sola... dalla vergogna.

Peró racconta anche della vita quotidiana dei due e di come la loro vita interagisce con quella di Marley o viceversa. E anche qua su un sacco di cose mi sono ritrovata, magari non con Jacky ma con Fiona il nostro alano si. Dove Jacky é sempre stato molto invisibile in casa Fiona era un uragano, ogni volta che si muovva spaccava qualcosa, se non lo faceva apposta. É riuscita a mangiarsi un caricatore del cellulare una notte, e la notte dopo ha pensato bene di mangiarsi anche il cellulare, tanto senza caricatore cosa serve un cell? Per non parlare del tavolo da pranzo rosicchiato, le sue tresche col gatto, l'amore morboso per mia madre, le notti trascorse con lei e Jacky nel letto, e io che regolarmente mi alzavo e andava da qualche altra parte a dormire perché con un pit e un alano nel letto il tuo sonno non é piú lo stesso... Io ho sempre saputo e sostenuto quanto amore ti da un cane e quanto sia bello averne uno a fianco, ma leggerlo nero su bianco, ecco rende le mie idee piú tangibili.

Thursday, May 03, 2007

Perché nemmeno io sono razzista


Tié! Per tutti quelli che si credono tanto bravi e poi mi fermano per strada e mi ricoprono di insulti perché al guinzaglio ho un Pit Bull e non un Labrador. Razzisti! Siete voi la peggio specie lo sapete? E magari poi a casa vi sentite tanto giusti che date pure un fracco di botte a vostra moglie. Ma voi siete nel giusto vero? Come vi credete nel giusto quando vi permettete di disturbarmi mentre mi godo la mia passeggiata con il mio amato cane...

E finalmente!!!

Finalmente esce il film "The golden Compass" tratto dal libro di Philip Pullman.

Finalmente perché quando esce il film in molti si concentrano sui libri da cui sono tratti questi film. Vedi le Cronache di Narnia, che io ho letto la prima volta quando avevo 6 anni, presi in prestito alla biblioteca di Assens, dove abitava mia nonna. E io con Aslan, i Pevensie, Strawberry, i castori, e il Principe Caspianci sono cresciuta e adistanza di anni leggo ancora una volta all'anno tutti i racconti di Narnia, perché alla fine é un pó come metterti i tuoi pantaloni del pigiama preferiti, quelli vecchi e logori ma tanto comodi e tanto accoglienti. Nessuno, dico nessuno dei miei conoscenti italiani sapevano di Narnia, e in libreria non li trovavi. Poi é uscito il film e adesso tutti sanno tutto di Narnia.



Bene; stessa cosa per la trilogia di Philip Pullman, sulla Materia Oscura la protagonista Lyra, il suo Daemon Pantalaimon e un mondo parallelo al nostro.

Ok sono libri per ragazzi, ma onestamente anche gli adulti farebbero bene a leggerli, certi passi fanno accaponare la pelle e i personaggi sono forti e molto realistici. A me é piaciuta soprattutto Serafina Pekkala la regina delle streghe e ho trovato inquietante la figura di Mrs. Coultard, che nel film é interpretata da niente popó di meno che la algida Nicole Kidman. E ho fatto il tifo per Iorek Byrnison nel suo duello per riprendersi il trono.



Io li ho trovati tutti e tre molto profondi, con molti riferimenti alla bibbia, alle varie mitologie che alla fine si incontrano sempre, a vecchie tradizioni affascinanti che avevo letto da qualche parte da piccola, come forarsi il cranio per essere piú vicini agli dei, ho sorriso quando ho letto Panserbjorne e Norroway (io i libri li ho in inglese) e Svalbard...
Nel Primo tomo, The Golden Compass iniziamo a conoscere Lyra, il suo Daemon, Roger il suo migliore amico, il mondo parallelo al nostro dove vivono, Oxford, il Jordan College, i Gypsies e i Panserbjorne di Svlabard, oltre alle favolose streghe come le ho sempre immaginate io non vecchie decrepite ma donne bellissime.
Il Secondo Tomo parla inizialmente di un ragazzo del nostro mondo, Will Parry che scappa da questi strani individui che stanno cercando qualcosa che ha appartenuto a suo padre, cade in una terza dimensione dove si trova anche Lyra e si ritrovano tutti e due a Cittágazze. Inizia la ricerca dle padre di Will che é conosciuto pure nel mondo di Lyra, la ricerca del perché della Materia Oscura, incontriamo la Dottoressa Mary Malone, che anche lei ha scoperto per puro caso questa materia oscura e tanti altri avvenimenti.

Nel Terzo Tomo, Tha Amber Spyglass, ritroviamo Iorek Byrnisson, Lorda Asriel, e molti altri personaggi del primo e del secondo tomo, inoltre vedremo i Mulefa, che vedono la Materia Oscura, incontreremo un angelo, Metatron, spie alte un palmo di mano e le loro cavalcature, le libellule, e tanti altri personaggi. Il terzo e ultimo tomo é davvero il piú potente ina quanto a colpi di scena, rivelazioni e battaglie che imperversano per tutti i mondi.
Insomma sono tre libri che ti portano a fare un giro in mondi diversi, ma allo stesso tempo tanto simili ai nostri, dove le anime le puoi vedere e toccare e ci puoi parlare, come i Daemons di Lyra e gli abitanti della sua dimensione, gli orsi polari mercenari che la loro anima é la loro armatura. Il nostro mondo, che interagisce con gli altri mondi. e poi alla fine la rivelazione di cosa sia effettivamente il Dust o la Materia Oscura.
A me hanno colpito davvero tanto questi tre libri, hanno risttivato la mia imaginazione, mi hanno trascinata dal profondo Nord del mondo al mondo tranquillo e stabile dei Mulefa. Mi hanno fatto ridere e anche commuovere e in certi punti credevo di mettermi a piangere.
Un mix tra fantasy, ma non quello alla Tolkien per capirci, miti e leggende, condanna della religione e un racconto molto umano e molto avvincente!

Monday, April 30, 2007

Football Football Football



Finalmente sono riuscita a vedere Santa Maradona, film tanto decantato, e a buona ragione!

Torino, nostri giorni, 2 ragazzi laureati. Bart che passa il giorno sul divano, sforzo fisico zero assoluto e due volte la settimana trascrive due articoli da un giornale locale siciliano per poi pubblicarli sul giornale locale di Torino. Andrea invece con una laurea che non serve a niente e nessuna esperienza lavorativa passa le giornate fra colloqui di lavoro, che avrebbero demoralizzato chiunque, prendendosi pure del serial killer da uno dei test attitudinali. Poi peró incontra Dolores e le cose cambiano per lui. E poi c'é Lucia, la indiana, e Pierpaolo, il fattone.

Andrea: "abbiamo l'affitto in nero, non abbiamo lavoro, non siamo iscritti a nessuna associazione ... in pratica noi non esistiamo"
Bart: "Ecco, io lo direi con un pizzico in meno di orgoglio"

La colonna sonora é stupenda, dei Motel Connection e la canzone d'inizio Santa Maradona appunto, é di Manu Chao e i Mano Negra.

Bellissimo film, sicuramente da vedere un paio, se non 3 o 4, di volte per cogliere bene tutti i discorsi e tutte le sfumature.
Il che vuol dire che mi sono persa metá del film perché ero troppo impegnata a pensare su quello che avevno detto 3 batutte prima.

E poi Santa Maradona, perché alla fine anche loro sono un pochino scomodi come lo era Maradona e forse in fondo in fondo Maradaona li protegge. O forse no. Forse l'autore ha scelto questo titolo perché gli piaceva la canzone di Manu Chao. O forse aveva bisogno di un titolo e ne ha preso uno a caso. Da tenere d'orecchio la colonna sonora fatta dai Motel Connection e i Subsonica, secondo me rendono un pelino piú surreale quello che accade nelle scene, aumentandone il ritmo e l'intensitá....




Dai ti porto dal Balla e ci prendiamo una torta 900




Questo me lo propone il mio ragazzo sabato dopo la sua partita.

Andiamo ad Ivrea, primissima volta, e devo dire che ha un certo fascino la cittadina, davvero davvero bellina, soprattutto i ponti che passano sul Dora Baltea. Non so porché ma io adoro le cittá con i ponti sui fiumi.

Comunque andiamo da Balla e... oh my god!!!




Il paradiso per una golosa come me, pasticcini, pasticciono, torte di tutte le forme colori e dimensioni, praline, praline e ancora praline a tante altre cose cioccoloatose. Io ci avrei lasciato uno stipendio intero li dentro. E ci avrei rimesso 10kg. Per gluteo, si capisce.

Ma noi non eravamo li per un pasticcino qualunque o un paio di praline... NOOOO.

La Torta 900 quando la vedi dici "beh... ok fidiamoci". Poi ti metti in bocca la prima cucchiaiata e dici questo é il paradiso E il nirvana, tutto in uno. Con tanto di cherubini che suonano gli archi mentre tu assapori questa ganache ricchissima di cioccolato e burro e chissa quali altre diavolerie ci hanno messo dentro... e la seconda cucchiaiata ti porta dritta dritta alla dipendenza.

Adesso io non so gli ingredienti, non li voglio nemmeno sapere, non voglio sapere niente di questa torta oltre al fatto che é semplicemente la cosa piú buona che abbia mai mangiato. La torta perfetta.
Volevo fare una foto, ma... sapete com'é, in compenso ho salvato la carta col logo del Balla, almeno quello...


E pensate che c'é gente dagli Stati Uniti che si porta a casa una torta 900... pazzesco, ma non tanto alla fine.

Ma com'é che non ne ho mai sentito parlare?!?!?!



Adesso per un paio di mesi me ne sto buona buonina a dieta, e poi alla prossima occasione mi faccio 2 ore di macchine per andare a Ivrea dal mio amore segreto. La torta.

Il mio amore ufficiale, lui lo vedo ogni volta che posso.


Monday, April 16, 2007

Concerto dei Park Avenue

Concerto


I ragazzi , non solo sono tencnicamente molto bravi, ma anche i testi delle canzoni, i suoni, i ritmi, tutto il contorno é semplicemente geniale. Chi lo avrebbe mai detto? Fatto sta che quella sera con loro canta anche Dave Timson degli Afterglow, onestamente non li conoscevo ma mi sono presa il loro cd.

Morale della favola? Nessuna, se non che ho passato una serata stupenda ad ascoltare buona musica, in un posto favoloso, di quelli che non trovi tanto facilmente in giro e soprattutto l'ho passata col mio ragazzo favoloso e pieno di sorprese. Gabriele, te lo dico abbatanza che ti amo? Credo proprio di no.

Comunque, il posto si chiama Officine Sonore a Vercelli

Il gruppo si chiama Park Avenue teneteli a mente, che presto mi sa che ne sentiremo parlare di piú!

Jamie Oliver ... la scoperta dell'America!


Mi é arrivato un pacco postale dalla Danimarca. Apro et voilá! Un bellissimo libro di ricette di Jamie Oliver con tante belle insalate da provare, pasta carne pesce riso risotti e chi piú ne ha piú ne metta!

Ma che bello avere amiche danesi! Grassie Eva! Tivibi!

E stasera inizio a sperimentare le sue bellissime insalate!

Friday, March 30, 2007

I misteri...

Ma perché non riesco a fare stare le scritte come voglio io?
Mah...

Thursday, March 22, 2007

Se son rose fioriranno...


E per quanto riguarda il mio minialberello di pere? Mi fará un paio di fruttini anche quest'anno o ciccia, me lo tengo cosí com'é? Vedremo.



Nel frattempo il mio giardino é diventato una giungla, Pillola, la tartaruga sparisce ogni due per tre e solo Jacky la sa scovare, il problema é che poi se la prende in bocca e se la porta in giro. Credo che Pillola non apprezzi molto. Peró Jacky si diverte. Magari ci metto dentro anche un bel coniglio, giusto per dare piú folklore alla fauna.






Nel frattempo il mio pero é un esplosione di fiori bianchi e delicati e le api lavorano come delle matte, l'erbaccia cresce, sto ancora cercando di capire se avró il tempo di piantare un kiwi, cosa volgio metterci di ortaggi quest'anno, che tanto i pomodori mi fanno schifo... peró poi sono tanto belle quelle piante stracariche di frutti rossi no?




Anche quest'anno ho una coltivazione selvaggia di menta, prevedo delle gran sbornie a base di Mojto e uno spaccio in tutta Cernobbio.




Anche le mie piantine di mirtillo, lamone giallo e uvaspina stanno fiorendo a gogo, almeno avró un pochino di frutta fresca tutta per me magari da mettere come contorno per un dessert, oddio poi dipende dalla quantitá di produzione che se sono due lamponi scarsi alla settimana come l'anno scorso me li mangio io e mi dico, sono proprio brava come contadina.

In autunno poi mi sono fatta un pochino furba e ho messo dei bulbi di iris bianchi che io proprio adoro, adesso stanno sbocciando e sono davvero una meraviglia, mi dispiace solo di anon avere piú spazio per piantare altre cose, ma ho riempito quasi ogni angolo del giardino con fiori e piante e quant'altro...
Anche le mie camelie si sono slavate e io che le avevo date per spacciate insieme all'oleandro dopo averle lasciate sei mesi nelle amorevoli cure del mio ex mentre io cercavo una casa nuova.
Comunque sia adesso é ora di piantare e seminare, o meglio sarebbe, poi ti arriva la stangata del gelo e tutto se ne va a fanculo e ti tocca inizare da capo fra mille insulti e pestando una cacca lasciata da Jacky, con i complimenti della casa.
Comunque per quest'anno metto giú due piante di pomodoro e non dieci come l'anno scorso. Un kiwi, quello sará interessante, melanzane, le zucchine me le mangiano le lumache quindi no... e poi? Fragoleeeee, ma quelle ci sono giá dall'anno scorso.
Poi andró a fare un giro nel centro giardinaggio per vedere cosa mi propone la casa....


Monday, March 05, 2007

Nuovo cocktail

Metti una seratina solo ragazze.
Metti tanti alcoolici diversi.

Dopo il 5 Cosmopolitan che mi bevevo, per non parlare di tutti quelli che ho fatto nel corso della serata, Claudia, mi chiede, si ma un drink facile facile per un aperitivo? Non ne conosci?

Ovvio ci sono i classici Bellini e Mimosa e quant'altro, peró...

Ho preso una flute, ho preso una pera williams rossa, ho preso il prosecco che avevo sotto mano, credo me lo stessi bevendo a canna in quel momento, quello che restava della vodka e lo sciroppo di Lychee.

Ho messo dentro un goccino (non troppo generoso) di sciroppo di Lychee, un goccino di vodka, ho riepito la flute di prosecco e ho guarnito con una fettina di pera.

Risultato? Ottimo!!
Lo sciroppo di Lychee é dolce ma non stucchevole con un profumo fresco e invitante. Il goccio di vodka serve per togliere un pó del dolce dello sciroppo ma senza coprire il profumo. Le bollicine infine sono bollicine e vanno sempre bene in una flute e ti mantengono il palato pulito. Le pere... onestamente non avevno Lychee fresche per guarnire, peró il profumo intenso e la polpa bianca e morbida hanno dato il tocco finale.

Vi presento The Sweet Pit Bull, perché quando mi hanno chiesto come si chiamasse ho guardato Jacky che tentava di scroccare l'ennessima fetta di torta, et voilá ecco il nome!

Non male.

Poi un giorno faccio pure una foto decente...

Saturday, March 03, 2007

Quando ti bastano 5 minuti

Ieri sera per caso é passato in negozio da me un mio amico proprietario del Crotto dei Platani . Siamo andati a fare la spesa, 4 triglie e un pó di songino e l'abbiamo cucinato a casa mia. Anzi, ha cucinato, ha fatto tutto lui, pure pulire il casino immane in cucina.
2 candele, due piatti di triglia al forno con un pó di prezzemolo e lime, Jacky che ovviamente stava seduto in braccio al povero Francesco con la bava alla bocca e una birra.

Svacco sul divano, Jacky svaccato in braccio a me, musichina lounge e una tisana. Chiudo gli occhi e penso, basta cosí poco per essere in vacanza...

Ovvio preferirei una bella settimana al caldo col sole la spiaggia il mare e tutto il resto, ma 5 minuti come quelli di ieri sera sono serviti per ricaricarmi.

Bella storia.

Poi siamo andati al Giardino della Valle (ve ne parlo prossimamente) e jacky ha scovato un riccio. E io che credevo che la fauna cernobbiese si fermasse ai sorci e i gatti randagi!!!!

Monday, February 26, 2007

Quando un film riesce in pieno...

E poi ti chiedi dove sono andati a finire i bei film, di quelli che ti lasciano spaizzata, che ti fanno pensare e ridere e piangere...

Bene secondo me stanno andando a finire quasi tutti in Danimarca. La madrepatria. Si fa per dire.



Ed ecco l'ennesimo film da vedere.Dopo il Matrimonio si Susanne Bier.

Quando ti rendi conto che la famiglia é quello che conta di piú, la vita cambia, quello che una volta era importante ormai non lo é piú e poi se me lo posso permettere, e mi permetto, una sana dose di Karma, quello tosto.

Mettere il manoscritto nelle mani di qualsiasi altro regista lo avrebbe reso una vaccata melensa e sentimentale. Date un manoscritto alla Sig.ra Bier e vi tira fuori una storia cruda ma vera e tanto reale.

Inutile dirlo ho pianto come un vitello.

Wednesday, February 21, 2007

Da Mario... una serata poetica

Io e mia sorella ci concediamo una volta al mese di essere coccolate e viziate da Mario.
Che dire, i suoi piatti sono sempre ricercatissimi, le materie prime sempre perfette (io ne fornisco un pó, quindi non possono che essere buone:) ).
La lista dei vini é come tuffarsi nel Paese delle Meraviglie, o meglio nel paradiso degli Alcolizzati col Pedigree... hihihi!

L'ambiente é perfetto, l'atmosfera elegante ma senza mettere a disagio, anzi, ti senti sempre a casa circondata da camerieri semrpe gentili e premurosi e genuinamente simpatici, il sommelier Giovanni poi é tutta una poesia. E infatti ce le ha pure scritte...













Questa la chiamo una serata coi fiocchi, tartare e foie gras, vino e coccole e dolce e formaggi e porto...

Trattoia del Glicine per una serata memorabile, per una serata dove sei giú e hai bisogno di coccole o semplicemente per passare una serata a mangiare e bere divinamente.
























Trattoria del Glicine
Via Carcano 1
Piazza S.Stefano
22012 Cernobbio (COMO)
tel. 031 51 13 32

Saturday, February 17, 2007

Johnny Cash

Giusto un goccio di tristezza cantata da una voce stanca che ne ha viste e passate di tutti i colori.


http://www.youtube.com/watch?v=SmVAWKfJ4Go

Hurt
I hurt myself today
To see if I still feel
I focus on the pain
The only thing that's real
The needle tears a hole
The old familiar sting
Try to kill it all away
But I remember everything
What have I become?
My sweetest friend
Everyone I know
Goes away in the end
And you could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
I wear this crown of thorns
Upon my liar's chair
Full of broken thoughts
I cannot repair
Beneath the stains of time
The feeling disappears
You are someone else
I am still right here
What have I become?
My sweetest friend
Everyone I know
Goes away in the end
And you could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way

Friday, February 16, 2007

Benvenuta Ludovica!




Alle ore 15 e 50 circa é arrivata Ludovica! Un bacio a Moira e Alessandro (e Nelson). E non vedo l'ora di venire a trovare questa piccola Acquarietta tanto speciale.




Ed ecco un'altra coppia di amici che diventano genitori. Inizio a sentirmi vecchia... mi sa che questo week end vado a prendermi un nuovo antirughe! Hihihi!

Thursday, February 15, 2007

A volte sono davvero avanti :)

Ieri sera, leggendo uno dei miei blog preferiti sono capitata su questa pagina.



ALLORA io l'anno scorso, post Vinitaly, avevo scritto o no del ritorno dei rosé sia champagne che vini? Bene, qua c'é la prova che nel mio piccolo sono avanti anche io.



Qua la mia prima bottiglia di Champagne rosé di Nicolas Feuillate, comprata il 19 agosto 2005, il giorno che nacque mia nipote Victoria.

Ce la siamo bevuti la sera, io e i miei genitori e dei nostri amici, una cena indimanticabile, vini indimenticabili e uno champagne perfetto per festeggiare la nascita dell'ennesima femminuccia Dehn, come vuole la tradizione.

Anche Jacky ha festeggiato e poi la notte ha vomitato, ma questa é un' altra storia. Bleah,

ROSA ROSA ROSA

Ho appena scoperto un paio di cosucce su come funziona il BLOG.
Wow!

Adesso quando non ho una mazza da fare cambio tutto in base al mio umore, oggi non so per quale ragione mi sento molto femminuccia, con tanto rosa intorno.
E si che non c'é nessun motivo, anzi.

Resto sempre senza ragazzo, stamattina levataccia perché mia sorella é a casa influenzata, il cane mi ha scasato le palle tutta la notte e ho sognato solo un mare di cazzate, i numeri del lotto mai.

Comuque sia, oggi mi sento cosí, rosa come un confettino rosa.

Ma domani é un altro giorno.

Friday, February 02, 2007

GroundHog Day


Vi presento Phil.

Phil dice che la primavera arriverá presto.

Come fa a sperlo? Perché non ha visto la sua ombra!


Tutto parte da una superstizione tedesca, dove si dice che se la marmotta mette fuori il muso il 2 febbraio che é un giorno speciale (non mi ricordo cosa) allora la primaverá é vicina. Se no ci aspettano altre sei settimane di inverno.

Non so dire quanto siano affidabili queste previsioni marmottesche, nel frattempo io ci rido sopra e penso a quando in Canada ho trovato una marmotta nella pattumiera, l'ho liberata e il giorno seguente ho ritrovata nella pattumiera di nuovo.... valle a capire.




Se non altro i due tizi che si occupano di Phil sono felici come delle pasque... E poi se guardi bene Phil é davvero carino.

Wednesday, January 31, 2007

Le fatine di Stephen Mackey


Fanno sognare queste fatine...